Come organizzare le faccende domestiche per fare tutto in poche mosse e senza fatica

Da oggi la tua vita cambierà: ti insegno come organizzare le faccende domestiche per riuscire a fare tutto senza fatica e in poco tempo.

pulizie facili veloci
Ragazza che pulisce un mobile (Canva – Inran.it)

Le faccende domestiche richiedono tempo, impegno, energia ed anche risorse economiche. Viviamo in un’era molto frenetica, tra lavoro, casa, figli e impegni, è davvero difficile riuscire a fare tutto al meglio. Così finiamo per trascurare noi stessi e i nostri bisogni per dedicarci a tutto quello che dobbiamo fare ogni giorno. La casa è un nido in cui rifugiarti, dovrebbe essere un luogo in cui poterti rilassare ed essere felice. Questo non può accadere se devi sempre pulire e sistemare utilizzando tempo ed energie preziosi. Per questo oggi, voglio insegnarti qualche trucchetto per riuscire ad avere una casa pulita e sistemata senza stressarti più del dovuto. Poche mosse e sarà tutto perfetto e potrai dedicarti di più a te stesso.

Come organizzare al meglio le faccende domestiche: qualche trucco che può cambiarti la vita

pulire casa
Famiglia che pulisce insieme il salotto (Canva – Inran.it)

Il primo consiglio che può cambiare radicalmente la tua vita domestica è quello di fare qualcosina ogni giorno. Prendi l’abitudine di mettere sempre a posto quello che usi ed insegna lo stesso a chi vive in casa con te.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Un solo prodotto per pulire e disinfettare tutta la casa | I tanti usi geniali dell’acido citrico

La sera, prima di andare a letto, sistema sempre la cucina e togli un po’ di disordine nel caso dovesse esserci. In questo modo, la casa sarà sempre ordinata e fare le pulizie sarà un vero gioco da ragazzi. Un altro trucchetto, per non sprecare troppo tempo dietro alle faccende domestiche, è quello di impostare un timer. 

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: È in questo punto della lavatrice che si nascondono muffa e sporcizia: come pulirlo in pochi step

Programma la tua giornata e scegli quanto tempo puoi dedicare alle pulizie, tenendo conto anche del tempo per te stesso e le tue necessità. Imposta dunque un tempo limite oltre il quale non devi più pensare alle pulizie. Quando suona il timer, fermati e non pensare più alle pulizie, quello che non sei riuscito a fare potrai farlo il giorno successivo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Il trucco per pulire il pavimento in ceramica alla perfezione: poche mosse e vedrai che splendore

Infine, non devi fare per forza tutto da solo. Se vivi con qualcuno dovete collaborare nelle pulizie domestiche, fare le cose insieme può essere anche divertente e migliorare le relazioni in famiglia o con amici e coinquilini. Organizzate tutti insieme un piano per tenere sempre pulita la casa, dividendovi i compiti e rispettando gli impegni prestabiliti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti basterà seguire questi piccolissimi consigli per riuscire ad avere sempre una casa ordinata, pulita e sempre accogliente. Non dimenticarti mai di questi piccoli consigli e mettili in pratica, vedrai che la tua vita migliorerà moltissimo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy