Come utilizzare il digiuno per depurare l’organismo in modo sano e sicuro

Il digiuno intermittente può essere utile per depurare l’organismo in modo sano e sicuro. Seguite i consigli degli esperti.

Digiuno
Digiuno (Canva – Inran.it)

Le donne sono esposte a oltre 200 sostanze chimiche prima delle 8 del mattino. Pensate alla vostra routine mattutina e ai saponi, agli shampoo, alle lozioni, ai deodoranti, ai trucchi, ai profumi, ai prodotti per l’igiene femminile, ai detersivi, agli alimenti, ai farmaci prescritti, ai fumi delle auto – tutti contenenti tossine nocive – che incontrate in una giornata tipo.

A meno che non si viva su un’isola isolata, l’esposizione alle tossine è inevitabile.

Digiuno: è utile per depurare l’organismo se fatto così

Bilancia
Bilancia (Canva – Inran.it)

Le tossine vengono assorbite attraverso il cibo che mangiamo, l’aria che respiriamo e direttamente attraverso la pelle.

Le tossine compromettono il naturale processo di disintossicazione dell’organismo. Sono difficili da espellere, quindi finiscono per essere immagazzinate per anni, soprattutto nelle cellule adipose. La sovraesposizione alle sostanze chimiche e l’accumulo di tossine che ne deriva nel nostro corpo possono avere un ruolo nel cancro, nel morbo di Alzheimer e nel diabete. Ma anche in problemi come l’obesità, i disturbi del sonno, i problemi ormonali e l’invecchiamento della pelle.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: È in questo punto della lavatrice che si nascondono muffa e sporcizia: come pulirlo in pochi step

Il termine disintossicazione si riferisce al processo naturale di eliminazione delle tossine da parte del nostro corpo. Se si è in buona salute, questo processo dovrebbe avvenire senza sforzo, alimentato da una corretta alimentazione, una buona idratazione e un sonno adeguato. A causa di anni di contatto con diverse sostanze chimiche, il corpo ha talvolta bisogno di una mano per disintossicarsi e funzionare al meglio. Se il corpo non è in grado di eliminare efficacemente le tossine nocive, diventa difficile raggiungere la perdita di peso desiderata.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Un solo prodotto per pulire e disinfettare tutta la casa | I tanti usi geniali dell’acido citrico

È difficile digiunare per 16, 18 o 20 ore quando non si riesce a smettere di pensare a quella grossa fetta di cheesecake che si trova nel frigorifero. Se siete coerenti con il digiuno intermittente, vi accorgerete che le voglie non compaiono e non rimangono così frequentemente. La voglia di cibi ricchi di grassi e zuccheri aumenta con l’aumentare delle tossine presenti nel corpo.

Come disintossicare il corpo

Un modo per iniziare a disintossicare il corpo è quello di eliminare proattivamente le tossine ovunque sia possibile: in casa, sul posto di lavoro, in auto, ovunque. Controllate gli armadietti e i lavandini e sbarazzatevi dei detergenti e dei detersivi con ingredienti nocivi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Aprite il frigorifero e la dispensa e buttate via gli alimenti trasformati e i cibi spazzatura pieni di zuccheri e carboidrati. Diventate lettori di etichette e imparate a conoscere il contenuto dei prodotti che usate. Cercate le parole che non riconoscete. Gettate nella spazzatura tutto ciò che non è sicuro.

Sostituite i prodotti con alternative sicure. Inoltre, scegliete alimenti biologici per la vostra finestra alimentare ogni volta che potete. Lavate accuratamente tutti i prodotti. Iniziate a mangiare quotidianamente i “colori dell’arcobaleno”: pomodori, zucchine, carote, more, ecc. Questi alimenti contengono antiossidanti che combattono l’esposizione quotidiana alle sostanze tossiche. Riducete lo stress nella vostra vita. Lo stress interferisce con la scomposizione dei grassi. Quando la mente e il corpo sono in pace, il corpo si libera.

Impostazioni privacy