Pulire il balcone (o il terrazzo) non è mai stato così facile e veloce: il trucco che in inverno fa la differenza

Il tuo balcone o il tuo terrazzo risultano più sporchi e opachi del solito? Pulire il balcone grazie a questo trucco sarà un gioco da ragazzi!

consigli casa
Donna che spazza il terrazzo (Canva -Inran.it)

È sempre bello durante le giornate di sole di passare qualche oretta all’aria aperta in terrazzo o sul balcone, magari sorseggiando del caffè o leggendo una rivista in santa pace. Infatti per moltissime famiglie in estate questo spazio della casa esterno diventa la zona preferita dove trascorrere delle ore piacevoli al fresco.

Ovviamente per rendere il terrazzo o il balcone un posto abitabile, è importante lavarlo e pulirlo al meglio, in modo tale da averlo sempre pulito e pronto all’evenienza. Inoltre arrivano in tuo soccorso dei rimedi naturali alquanto interessanti e soprattutto un trucco che ti leverà giusto qualche minuto.

Ecco come avere sempre un balcone o un terrazzo pulito con questo trucco

trucco infallibile
Ragazza che pulisce i balcone (Canva -Inran.it)

Grazie a questo infallibile trucco potrai rendere il tuo balcone o il tuo terrazzo puliti a punti. Ti basterà seguire questa guida e in pochi step noterai la differenza: non potrai credere ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Puoi usare il balcone anche in inverno grazie a questo sistema per riscaldarti

Il primo passo è quello di igienizzare tutti gli eventuali oggetti e mobili presenti sul balcone e sul terrazzo come sedie, tavolini, divanetti e non solo. Questo perchè è importante eliminare la polvere e lo sporco ostinato che si deposita su di essi e poi ovviamente sul pavimento.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il trucco scelto per te oggi è una soluzione composta da avrai ingredienti naturali che può essere impiegato non solo per lavare il pavimento del balcone di casa tua, ma può essere utilizzato come sgrassatore naturale per pulire le balaustre e le ringhiere.

LEGGI ANCHE: Terrazzo, gli errori da non fare: quali sono i più comuni

Il prodotto in questione è facile da preparare, ti basterà versare in un flacone spray o in un flacone da detersivo 700 ml di acqua ossigenata, 3 cucchiai di bicarbonato e qualche scaglia di sapone di Marsiglia. Agita per bene il prodotto prima dell’uso, inoltre forse non lo sai ma l’acqua ossigenata terrà lontano i piccioni o i vari uccelli.

LEGGI ANCHE: Il tuo balcone sarà il più bello del quartiere: le idee economiche per creare un’atmosfera magica

Infine per far si che il balcone o il terrazzo rimangano sempre puliti privi di qualsiasi sporco, polvere o quant’altro, si consiglia una pulizia veloce una volta alla settimana specialmente in inverno, come la rimozione delle eventuali ragnatele, spazzare via le foglie o rinfrescare il pavimento.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy