Solo 10 minuti al giorno per questi esercizi che ti fanno avere degli addominali da urlo

L’allenamento in casa può essere efficace tanto quanto quello effettuato in palestra: ecco alcuni esercizi per gli addominali e senza attrezzi.

allenare addominali casa
Donna fa addominali in casa (Canva – Inran.it)

Anche se non si è iscritti in palestra e si trascorre molto tempo in casa, è importante seguire una certa routine di allenamento. In casa ci si può allenare benissimo, certo, non si hanno tutti gli apparecchi che si trovano in sala pesi, ma si può stare in forma comunque. Ad esempio, si può sconfiggere la sedentarietà mettendo in pratica diversi esercizi per il corpo.

Per quanto riguarda gli addominali, possiamo rafforzali anche senza l’uso di attrezzi, ma a corpo libero. Di esercizi specifici ne esistono diversi, bastano soltanto un po’ di costanza e di impegno. La costanza e l’esercizio continuo, nonché una dieta sana e leggera, sono i punti essenziali per scolpire l’addome e buttare giù la pancetta.

Gli esercizi da afre in casa per scolpire gli addominali

esercizi scolpire addominali
Allenamento in casa (Canva – Inran.it)

Buttare giù la pancetta non è affatto semplice, soprattutto quando l’età avanza. L’alimentazione, in tal caso, è fondamentale, così come l’attività fisica. Ma come allenare tutta la fascia addominale, scolpendo addominali bassi, alti e laterali? Ecco alcuni consigli.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Come capire di aver avuto una distorsione alla caviglia e cosa fare | Qualche consiglio utile

Per quanto riguarda gli addominali bassi, possiamo distenderci sulla schiena, magari utilizzando un semplice tappetino, e allungare le gambe. Lasciamo le gambe stese e alziamole di una decina di centimetri dal suolo, dopodiché, le alziamo fino a raggiungere un angolo di 90 gradi.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → L’autostima è fondamentale per vivere bene: come rinforzarla in pochissimi step

Facciamo salire e scendere le gambe, senza mai toccare terra con i talloni, tenendo la schiena adiacente al pavimento, e senza inarcarla. Possiamo effettuare una decina di ripetizioni per tre serie. Per gli addominali alti, invece, bisogna mettersi supini, ginocchia piegate, braccia lungo il corpo, con i palmi rivolti verso il basso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Si deve sollevare leggermente il busto e alzare e abbassare le braccia rispetto al suolo, senza mai poggiare la schiena. Bisogna fare 30 oscillazioni per tre serie. Dunque, si può passare al plank, uno degli esercizi più tosti. Ci si sdraia a terra, pancia rivolta verso il basso, gambe distese, e si solleva il corpo, poggiando i gomiti a terra.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Senti un sapore amaro in bocca? Queste potrebbero essere le possibili cause e soluzioni

Si resta in posizione per un minuto, sempre per tre serie. Infine, per allenare gli addominali obliqui, o laterali, bisogna fare delle torsioni a una sbarra, oppure sdraiarsi a terra, alzare le gambe e tenderle al petto in modo alternato, incrociando le il braccio, piegando il busto. E ancora, basta sdraiarsi sul fianco e sollevare il tronco con un braccio, lasciando poggiato il gomito a terra.

Impostazioni privacy