Stato su Whatsapp: come utilizzare la nuova funzionalità dell’aggiornamento | Non rimanere indietro

Come utilizzare la nuova funzione che riguarda lo stato di Whatsapp? Scopri tutte le novità uscite con il recentissimo aggiornamento.

nuovo aggiornamento Whatsapp
Aggiornamento Whatsapp (Canva – Inran.it)

Lo stato di Whatsapp è stato lanciato nel 2017 per venire incontro alle esigenze degli utenti visto il clamoroso successo di Snapchat. Difatti adesso è diventata molto popolare come funzione, un modo creativo e popolare per tenere aggiornati i propri amici e contatti più stretti. Tuttavia l’applicazione verde del gruppo Meta non si è fermata qui.

Whatsapp è sempre alla costante ricerca di migliorare il proprio servizio in modo da renderla più appetibile anche ai suoi utenti. Seguendo questa linea d’onda, ha introdotto lo stato vocale, una nuova funzione che consente di registrare e condividere messaggi vocali fino ad un massimo di 30 secondi come aggiornamenti di stato.

Lo stato vocale di Whatsapp: cosa sapere sulla nuova funzione

stato vocale whatsapp
Messaggio vocale (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> La principessa è di nuovo incinta? Voci di palazzo lo danno quasi per certo | Di chi si tratta

Lo stato vocale di Whatsapp viene utile a chi non vuole scrivere un testo o fare qualcosa di creativo, ma preferisce registrare una nota vocale semplicemente premendo l’icona del microfono che appare sulla schermata dello stato. L’idea è nata dopo il crescente utilizzo dei messaggi vocali degli utenti della piattaforma.

Ti potrebbe interessare anche >>> Novità sui bonus: arriva il comunicato dell’Agenzia delle Entrate, ecco cosa dice

Secondo un’indagine interne, infatti, tra i propri utilizzatori vengono inviati una media di 7 miliardi di messaggi vocali al giorno. Per questo motivo prevedono che la novità sarà un successo. Inoltre con la nuova funzione, Whatsapp include uno strumento per selezionare se lo stato che verrà pubblicato sia pubblico o privato per garantire la privacy dell’utente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per farlo è necessario entrare nella schermata di stato, dive è visualizzabile un nuovo pulsante di selezione del pubblico, da cui è possibile controllare la visibilità dei propri aggiornamenti di stato. Ma le novità non sono finite qui. Tra la nuova funzione di stato, il miglioramento della privacy, entra a far parte tra le nuove funzioni anche la reazione allo stato. Ora infatti, si può rispondere in modo più veloce scorrendo verso l’alto e premendo una delle otto emoji rese disponibili. Le interazioni sono diventate più immediate e fare gli stati adesso è ancora più semplice!

Impostazioni privacy