Skincare: il retroscena sulla beauty routine che in pochi conoscono | Dettagio da non tralasciare

Skincare: il retroscena sulla beauty routine che molti non si aspettano. La pelle si abitua davvero ai prodotti che vengono impiegati? Tutti i dettagli.

Skincare retroscena
Skincare (Canva – Inran.it)

Ci vogliono dalle 2 alle 8 settimane perché la pelle si abitui ai nuovi prodotti per la cura della pelle e solo allora si possono iniziare a vedere i risultati. Inizialmente si possono notare effetti negativi sulla pelle, come secchezza, arrossamenti e macchie. Questo fa parte del naturale processo di depurazione della pelle ed è del tutto normale. Tuttavia, non si può sopportare un disagio continuo sulla pelle: se ciò accade, interrompere l’uso dei prodotti e contattarci.

Skincare: il retroscena incredibile da conoscere

Skincare (Canva – Inran.it)

Il processo di acclimatazione si applica ai prodotti professionali per la cura della pelle e ai prodotti concentrati/attivi per la cura della pelle. Si applica soprattutto ai prodotti contenenti acidi e vitamine A e C. Quando si iniziano a usare questi prodotti, si può avvertire secchezza, sensazione di tensione e diminuzione della qualità della pelle.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando si riscontrano questi effetti collaterali è facile che si voglia interrompere il trattamento troppo presto. Come per tutto ciò che riguarda la cura della pelle, la pazienza è una virtù, soprattutto quando si inizia una nuova routine di cura della pelle. Date alla vostra pelle il tempo di adattarsi ai nuovi prodotti. Adattate il processo di acclimatazione alle esigenze della vostra pelle e vedete come reagisce.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cos’è l’ipocondria, quali sono i sintomi e come affrontare e risolvere questo problema

Programma di applicazione corretta dei prodotti di skincare:

Ti potrebbe interessare anche >>> Gravidanza e Toxoplasmosi: cosa devi sapere per evitare di contrarre questa malattia pericolosa

  • Settimana 1: A giorni alterni, una volta al giorno.
  • Settimana 2: A giorni alterni, mattina e sera.
  • Settimana 3: Tutti i giorni, mattina e sera.

Se siete alle prime armi con la cura della pelle, il nostro consiglio generale è di iniziare con un detergente e una crema idratante, per poi aggiungere siero, esfolianti e altri prodotti più attivi dopo qualche settimana. Alcune marche hanno raccomandazioni speciali che potete trovare sotto le informazioni di ciascuna marca. Leggete attentamente le istruzioni per l’uso per sapere come e quanto spesso si deve usare un prodotto.

Impostazioni privacy