Forcine per capelli: gli usi in casa che non ti aspetti | Non crederai ai tuoi occhi

Forcine per capelli: come usarle in casa per la cura della propria persona, non solo per i capelli. I consigli degli esperti.

Forcine capelli
Forcine (Canva – Inran.it)

Per quanto classiche, le forcine non sono un pilastro per la routine della cura di capelli di molte ragazze. Ma ultimamente sempre più influencer di bellezza usano le forcine per scolpire i contorni precisi del naso e affilare l’eyeliner alato su Instagram e TikTok e la curiosità prende il sopravvento.

Con le forcine si possono sperimentare un sacco di trucchi di bellezza per la cura della propria persona: dal modo di stendere l’eyeliner, al fondotinta e così via. Vediamone alcuni dei più gettonati insieme.

Forcine: gli usi alternativi che non ti aspetti

Forcine
Forcine (Canva – Inran.it)

Avendo le palpebre incappucciate molte ragazze sono alla ricerca di modi per semplificare l’eyeliner alato. Il trucco è semplicissimo, basta applicare poco eyeliner sulla forcina e appoggiare il lato esterno (quello dei gommini) sulla parte esterna dell’occhio per creare la famosa ala di gabbiano. Attenzione a non stendere troppo prodotto per evitare sbavature.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gravidanza e Toxoplasmosi: cosa devi sapere per evitare di contrarre questa malattia pericolosa

Per questo trucco si deve pizzicare la parte superiore del naso con la parte aperta della forcina. Il trucco serve a creare una tensione che tira gli angoli interni degli occhi verso l’interno. Funziona, ma solo sesi tiene la forcina in posizione mentre lo si fa, altrimenti scivola via.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cos’è l’ipocondria, quali sono i sintomi e come affrontare e risolvere questo problema

Contouring naso

Ci sono un paio di modi per applicare il contorno naso con una forcina, uno dei quali consiste nell’aprire la forcina e tenerla a U su entrambi i lati del naso. Questo metodo rischia di non funzionare in quanto il make up sottostante potrebbe far scivolare l’applicazione dell’eyeliner.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Basterà quindi tenere il lato piatto della forcina su ciascun lato del naso e usarlo come guida per applicare il balsamo. Il risultato, in questo modo, sarà sicuramente migliore e non si correrà il rischio di sbavature eccessive. Attenzione alla quantità di trucco e sfumare correttamente con dei pennelli o spugnette apposite. Non è semplice effettuare un contouring ben definito che non rischi di appesantire il viso. Vi consigliamo dunque qualche video guida per una stesura più facilitata.

Impostazioni privacy