Richiamo alimentare: yogurt ritirati dal mercato, se li hai in frigo riportali al negozio

Attenzione alle notifiche di richiami alimentari di yogurt per una motivazione che potrebbe causare dei danni importanti ai consumatori.

Una donna impegnata a fare la spesa
Una donna impegnata a fare la spesa (Canva – inran.it)

Ci sono dei provvedimenti di richiamo alimentare di yogurt in tre sue versioni, e tutti quanti appartenenti alla stessa marca. Le situazioni del caso hanno ricevuto le rispettive apposite segnalazioni da parte del Ministero della Salute, il quale ha provveduto a pubblicare dei relativi provvedimenti urgenti sul proprio sito web ufficiale.

C’è una problematica di fondo ritenuta potenzialmente pericolosa per l’incolumità dei consumatori che abbiano eventualmente acquistato questi tre prodotti. E si tratta di un qualcosa che ha portato gli ispettori incaricati di fare rispettare le norme ad intervenire immediatamente con degli interventi di richiamo alimentare di questi yogurt.

Tutti quanti loro sono dei prodotti in vasetti di vetro. Ma proprio tali contenitori possono essere soggetti a delle rotture tali da potere lasciare dei frammenti all’interno dell’alimento. All’interno delle motivazioni riportate nelle notifiche di richiamo alimentare degli yogurt si legge “fragilità del collo dei vasetti di vetro”.

Richiamo alimentare yogurt, quali sono i prodotti interessati

I tre yogurt richiamati
I tre yogurt richiamati (Ministero della Salute – inran.it)

I richiami alimentari di yogurt sono avvenuti a scopo precauzionale, come del resto avviene ogni volta che viene riscontrato anche il più piccolo sospetto che qualcosa possa interessare la salute dei consumatori.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Richiamo alimentare: attenzione a questo prodotto, se ce l’hai in cucina riportalo al negozio

Questi yogurt sono tutti a marchio Kyr e hanno lo stesso produttore, ovvero LNUF Laval SNC, azienda che ha il proprio stabilimento di produzione con sede nella località di Changé, in Francia. E che ha come marchio di identificazione la sigla FR.53.054.005 CE.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: 1.400 euro di Bonus per le prossime vacanze: torna l’agevolazione tanto attesa | Come fare domanda

Gli yogurt tolti dagli scaffali a scopo precauzionale sono tutti confezionati all’interno di vasetti da 125 grammi di capienza. E sono venduti in coppia di due. Si tratta dei seguenti:

  • Kyr probiotici e vitamina D – Albicocca e Miele;
  • Kyr probiotici e vitamina D – Fragola;
  • Kyr probiotici e vitamina D – Pappa reale.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Attenzione alla nuova truffa che gira su Whatsapp: se ricevi questo messaggio fai così per non rischiare

C’è una sola data di scadenza o termine minimo di conservazione indicato, con il giorno 29/03/2023 interessato. E c’è un solo lotto coinvolto, il 29/03 z per tutti e quanti gli esemplari di questi tre tipi di yogurt.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il Ministero della Salute informa nelle notifiche rilasciate quanto segue. “Si prega di non consumare il prodotto con la data di scadenza 29/03/2023 e di riportarlo al punto vendita per il rimborso, anche senza scontrino. Precisiamo che il richiamo interessa solo il lotto/scadenza sopra indicato. In caso di domande, consultare il sito www.inviarichiesta.it/kyr.

Impostazioni privacy