Attenzione alla nuova truffa che gira su Whatsapp: se ricevi questo messaggio fai così per non rischiare

Se anche tu hai ricevuto questo messaggio devi stare attento perché si tratta di una nuova truffa che sta circolando su WhatsApp, ecco cosa devi fare.

nuova truffa WhatsApp
Icona app WhatsApp (Canva) -Inran.it

Moltissimi truffatori provano spesso ad ingannare gli utenti inviando loro messaggi sui loro cellulari promettendo regali e promozioni. Tra le più diffuse c’è quella di Poste Italiane, coloro che ci cascano si ritrovano con il conto svuotato. Negli ultimi giorni sta circolando un messaggio su WhatsApp, se anche tu lo ha ricevuto devi assolutamente fare attenzione perché si tratta di una nuova truffa.

Il messaggio che sta arrivando a molti utenti riguarda un tributo Pandora per la Festa della donna che promette un bracciale in regalo e non solo. In molti sono caduti nel tranello rimanendo alquanto delusi perché in realtà non esiste nessuna promozione. Un primo avviso era stato già dato perché si pensava già che fosse una truffa, a confermarlo è stata ora la nota azienda tramite una comunicazione ufficiale.

Nei successivi paragrafi ti riveliamo ulteriori dettagli in merito al messaggio che sta girando su WhatsApp per evitare di correre il rischio di essere truffato. Infatti è molto importante sapere cosa bisogna fare per non cadere nell’inganno.

Ecco cosa devi fare se ricevi su WhatsApp questo messaggio, fai attenzione perché è una nuova truffa

Messaggio truffa WhatsApp
Ragazza legge messaggi su WhatsApp (Canva) -Inran.it

LEGGI ANCHE: Il sistema della password per proteggere la tua privacy su Whatsapp | Ti bastano pochi click

Come è stato già accennato in occasione della Festa della donna Pandora non ha messo a disposizione nessun tributo, il messaggio che sta girando su WhatsApp infatti è solo una nuova truffa. In cosa consiste? L’obiettivo è quello di impossessarsi dei dati degli utenti che cadono nel tranello per poi prosciugare il credito della loro carta di credito.

LEGGI ANCHE: Se premi questo tasto su Whatsapp puoi leggere i messaggi senza essere visto online

L’ultima truffa è stata progettata in modo tale che le sue vittime per la spedizione del falso regalo effettuino un pagamento del valore di soli 2 euro, non consapevoli che poi si ritroveranno con la carta totalmente svuotata. Ottenendo i dati delle carte di credito infatti i truffatori ruberanno tutti i risparmi degli utenti truffati.

LEGGI ANCHE: Stato su Whatsapp: come utilizzare la nuova funzionalità dell’aggiornamento | Non rimanere indietro

Negli ultimi giorni l’azienda Pandora ha ricevuto moltissime segnalazioni in merito al messaggio di truffa che continua a girare su WhatsApp sul finto bracciale in omaggio ed è per questo motivo che ha deciso di intervenire. Agli utenti ha consigliato di diffidare da tutti i rivenditori on-line non ufficiali di gioielli Pandora. Sulla pagina Facebook con una comunicazione ufficiale ha indicato qual è l’unica pagina ufficiale Facebook. L’azienda ha anche ricordato che il loro eStore è l’unico punto di rivendita on-line ufficiale di Pandora.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Inoltre, è anche importante sapere che le iniziative di marketing non vengono mai pubblicizzate dalle aziende tramite l’app di messaggistica. Quindi, quando si ricevono promozioni su WhatsApp quasi sicuramente si tratta di una truffa. Proprio per questo motivo l’unica cosa da fare è quella di cancellare subito il messaggio senza nemmeno visualizzarlo, evitando così di correre inutili rischi.

Impostazioni privacy