French ombré: la nuova tendenza che non puoi assolutamente lasciarti scappare

La manicure che sta andando più di tendenza è la french ombré, ma che cos’è e perché va tanto di moda? Scopri perché non puoi fartela scappare.

cosa è French ombré
French ombré (Canva – Inran.it)

Con le unghie è sempre bello sperimentare e provare nuove tecniche, l’ultima che sta spopolando è il double ombré french. Questa manicure è davvero particolare, variopinta, originale e perfetta per ogni tipo di occasione. Difatti si può decidere di utilizzare tonalità più soft per giornate di lavoro e colori più intensi in occasione di un evento o una serata in particolare.

Questa tendenza sta piano piano conquistando tutto il mondo della bellezza. Il segreto per creare questo double ombré french è quello di giocare sulle illusioni, e non bisogna essere dei maghi per riuscirci. Il trend si bassa su un effetto gradiente e ombreggiato, grazie ad un mix di sfumature realizzate in verticale.

La tendenza unghie che sta spopolando: il double ombré french

french doppio verticale
Double ombré french (Pinterest – @lorjevol)

Ti potrebbe interessare anche >>> Come applicare in modo corretto la matita sulle labbra ed ottenere un make-up impeccabile

Il double ombré french è perfetto per chi non vuole passare inosservata e non vuole lasciarsi sfuggire l’ultima tendenza. Sulla stessa linea, anche il classico french sta spopolando parecchio, ma perché non renderlo più originale e illusorio? Sbizzarrendoti con colori e sfumature uscirà qualcosa di unico. Per risaltarne l’effetto, tuttavia, meglio eseguire la manicure su unghie lunghe, dalla forma ovale, a mandorla, ballerina o quadrata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sei alla ricerca di un mascara economico ma di qualità? Prova questo e vedrai che risultato

Per creare un perfetto effetto ombré bisogna lavorare su sfumature bicolor, dai toni chiari e scuri. I due colori scelti si incontrano esattamente a metà sull’unghia (uno sul lato destro e uno sul lato sinistro) e sfumandoli, creano un effetto di illusione ottica, poiché dopo essere stato applicato sull’unghia, la stessa cosa va fatta sulla lunetta della french.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Eseguire questa tecnica è più semplice di quanto si creda. Il primo step da fare per realizzare il double ombré french è quello di stendere sull’unghia lo smalto più scuro. Poi, come secondo step, passare su una metà la stessa tinta più intensa, sull’altra quella più chiara e procedere a sfumare utilizzando un pennellino. Fare lo stesso procedimento sulla lunetta della french per donare un effetto tridimensionale e unico che caratterizza questo trend.

Impostazioni privacy