Come applicare in modo corretto la matita sulle labbra ed ottenere un make-up impeccabile

Anche se per molti sembra davvero difficile, grazie a questo trucchetto applicare la matita sulle labbra sarà un gioco da ragazzi.

cura benessere donna
Mix di matite per le labbra (Canva -Inran.it)

Prendersi cura di se e sentirsi belli è un’attività davvero importante per vivere al meglio, in effetti esistono diversi studi che dimostrano come truccarsi possa divenire un ottimo strumento per aumentare la fiducia in se stessi e l’autostima. Al mondo esistono migliaia di tecniche diverse per applicare i diversi tipi di trucchi, al punto che truccare è diventata una vera e propria arte da studiare, provare e praticare per ottenere degli ottimi risultati.

Purtroppo però anche se si utilizza tutto l’impegno del mondo, per molte persone applicare il trucco o utilizzare eyeliner e matite può diventare un vero problema. Proprio per questo motivo voglio mostrarti un trucchetto per applicare la matita sulle labbra in modo divino!

Matita sulle labbra: come applicarla con questo trucco

rossetto labbra
Ragazza che sceglie il rossetto (Canva -Inran.it)

È giunto il momento, ogni volta che vuoi truccarti al meglio per te stesso o per partecipare ad un evento non sai mai come applicare la matita sulle labbra nel modo giusto! Ma com’è possibile avere la tecnica adatta ad ogni occasione?

LEGGI ANCHE: Gloss labbra: come farlo durare più a lungo

Prima di capire come applicare la matita è importante preparare le labbra, in modo tale che quest’ultime risultino screpolate o poco curate. Il primo passo è quello di realizzare in casa uno scrub composto da miele e zucchero: sfrega energicamente le labbra, rimuovi il prodotto residuo con della carta e di applica il balsamo per renderle più morbide.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una volta che le cellule morte e le pellicine saranno rimosse potrai passare all’utilizzo della matita e poi l’eventuale rossetto o gloss. In commercio esistono dei prodotti che si applicano prima della matita e si chiamano primer. Se ne sei sprovvista in casa potrai optare per il fondotinta o un correttore simile al tuo incarnato.

LEGGI ANCHE: Il trucco geniale per non far sbavare il rossetto: le tue labbra saranno tutte da baciare

In questo modo neutralizzerai l’incarnato e potrai procedere poi a contornare le labbra. Si consiglia di acquistare una matita e un rossetto simile al colore delle tue labbra o di qualche tono più scuro. Per delineare al meglio le labbra si consiglia di partire dal centro cioè dall’arco di cupido per poi congiungere i punti verso l’esterno.

LEGGI ANCHE: Skincare: il retroscena sulla beauty routine che in pochi conoscono | Dettagio da non tralasciare

Ricordati che la riga di matita dovrà risultare fine e sottile: se vuoi ingrandirle utilizza una matita più scura e un rossetto più chiaro. Mentre se le vuoi ridurre in questo caso utilizza la tecnica opposta, ovvero la matita più chiara e il rossetto più scuro.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy