Segreti di make-up: quali ombretti usare in base al colore degli occhi | Armonie e contrasti stupendi

Quale ombretto scegliere in base al colore degli occhi: la guida per far risaltare lo sguardo con il make up. Tutti i dettagli.

Ombretti
Make up (Canva – Inran.it)

Con la moltitudine di tonalità disponibili oggi sul mercato, è importante sapere quale si adatta meglio ai vostri occhi, al vostro stile e al vostro look del giorno. Se utilizzate il colore sbagliato, nasconderà la bellezza dei vostri occhi e potrebbe stonare con il vostro stile.

Per aiutarvi a trovare un colore che valorizzi il vostro viso e faccia risaltare i vostri occhi naturali, abbiamo compilato per voi il seguente elenco di suggerimenti.

Quale ombretto scegliere in base al colore degli occhi

Ombretto
Ombretto (Canva – Inran.it)

L’ombretto è un semplice trucco per gli occhi che si presenta sotto forma di polvere fine. Si usa per aggiungere colore alle palpebre per creare contrasto e lucentezza. Il suo primo utilizzo può essere fatto risalire all’Antico Egitto sotto forma di kohl. I reali egiziani lo usavano per migliorare il loro aspetto durante le cerimonie religiose.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco furbo per creare un piccolo orto in casa: vedrai che sapore le tue verdure

Una volta raggiunte Roma e la Grecia, le persone cominciarono a usarlo per migliorare la loro attrattiva, invece che solo per le cerimonie religiose. Tuttavia, solo le donne dell’alta società potevano permettersi un prodotto cosmetico così stravagante. Oggi, tuttavia, il trucco ha fatto molta strada dalle sue umili origini in Egitto ed è estremamente popolare in tutto il mondo.

Qual è l’ombretto migliore per i miei occhi

Molto spesso le donne commettono l’errore di abbinare il trucco degli occhi ai vestiti che indossano. Vi consigliamo di evitare questo passo falso perché potrebbe non essere lusinghiero per i vostri occhi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Qualche idea creativa per valorizzare un giardino piccolo | Ti basteranno pochissime mosse

Dovreste invece scegliere un trucco per gli occhi che valorizzi la vostra carnagione e il vostro colore di capelli e occhi. La tonalità dovrebbe essere complementare ai vostri occhi naturali, ma non necessariamente in perfetta sintonia con essi. Ad esempio, se avete gli occhi azzurri e indossate una scelta blu, i vostri occhi appariranno spenti.

1) Occhi azzurri

Gli occhi azzurri appartengono alla famiglia dei toni freddi, quindi i toni caldi forniranno il miglior contrasto per far risaltare le loro iridi. Per tutte le splendide donne con gli occhi azzurri, provate i toni della terra, il grigio ardesia e il tortora. Usate il rosa o il rosa quando volete un look più luminoso.

Una cosa da ricordare per gli occhi azzurri è di evitare l’uso di trucco blu per gli occhi, perché risulterebbe un’opacizzazione degli occhi.

Il truccatore delle celebrità, Dae Sik Son, dice: “Applicate tonalità più morbide, come il corallo e lo champagne: cattureranno il luccichio dell’iride, ma non distrarranno”. L’obiettivo è accentuare gli occhi e renderli più attraenti.

2) Occhi verdi

Se avete dei bellissimi occhi verdi, provate il viola, la malva, il lilla e il prugna. Per un look diverso che funziona, provate il marrone con alcune macchie di bronzo e oro. Poiché i vostri occhi sono già luminosi, non c’è bisogno di usare colori vivaci per esaltarli. Evitate anche le tonalità fredde, come il blu, perché vi faranno sembrare gli occhi sbiaditi. Per completare il look, scegliete un eyeliner e un mascara marrone invece del solito nero.

3) Occhi castano chiaro

Gli occhi marroni sono versatili e offrono una tela bianca. Le persone con gli occhi marroni possono indossare quasi tutti i colori e farli risaltare. Qualsiasi colore caldo, come un marrone dorato o rossiccio, aggiungerà maggiore profondità ai vostri occhi. Se volete un look sexy e drammatico, scegliete tonalità scure.

Indossare il rosa o il verde metterà in risalto i vostri occhi e li farà risaltare. Se ne scegliete una con riflessi metallici, metterà in risalto l’oro eventualmente presente nei vostri occhi. Tuttavia, fate attenzione all’uso dei marroni perché potrebbero confondere gli occhi.

4) Occhi nocciola

Gli occhi nocciola hanno il meglio dei due mondi quando si tratta di scegliere il colore. Il truccatore Matthew VanLeeuwen ha detto: “Gli occhi nocciola sono la via di mezzo tra il verde e il marrone, il che significa che si possono usare tonalità di entrambe le famiglie”. Se volete far risaltare i toni dorati dei vostri occhi nocciola, utilizzate un trucco con sottotoni dorati e un po’ di giallo, che farà brillare i vostri occhi.

Sperimentate con il viola chiaro e il rosa pallido quando volete accentuare il mistero dei vostri occhi nocciola o provate a usare una versione scintillante. Per aggiungere il tocco finale, applicate eyeliner e mascara neri.

5) Occhi grigi

Gli occhi grigi sono forse uno dei più rari in circolazione e ci sono molti modi per accentuarli. Le tonalità migliori per gli occhi grigi sono quelle che esaltano e fanno risaltare i sottotoni verdi, marroni o blu. Se avete gli occhi grigi, le tonalità fumé sono le migliori per voi. Secondo Dae Sik Son, “scegliere una tonalità simile a quella dell’acciaio è il modo migliore per esaltare questo raro colore degli occhi in modo discreto”.

Impostazioni privacy