Prendi una banana ed usala così se vuoi avere delle rose bellissime e profumate in primavera

La banana ha enormi benefici anche per le piante. Se la userai in questo modo, avrai delle rose bellissime nel tuo giardino.

Rose e banana
Rose (Canva – Inran.it)

Aggiungere bucce di banana al terreno intorno alle vostre rose quest’estate può sembrare un po’ folle, ma è un modo semplice e organico per fornire potassio, di cui tutte le piante hanno bisogno per rafforzare il loro sistema immunitario, aiutandole a resistere alle malattie e a crescere forti e sane.

Le bucce di banana sono anche un’ottima fonte di calcio, magnesio, fosfati e zolfo, di cui tutte le piante hanno bisogno per sopravvivere.

Usate così una banana per ottenere delle rose bellissime

Banana
Rose (Canva – Inran.it)

Quindi, se state imparando a coltivare le rose, questo potrebbe essere un metodo utile per aumentare le vostre fioriture?
Qualunque sia il tipo di rosa che avete scelto di piantare nel vostro giardino, il consiglio sul momento migliore per aggiungere la buccia di banana è quando la piantate.

LEGGI ANCHE: Gastrite: gli alimenti consigliati, quelli da evitare e preziosi rimedi naturali

John Dempsey, esperto di giardinaggio di Housetastic, (apre una nuova scheda) un servizio di consulenza domestica, afferma che Dovreste mettere una buccia di banana tritata sul fondo della buca prima di inserire la pianta e mescolare il resto con il compost e il terreno intorno alla nuova pianta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Aggiungere bucce di banana al terreno intorno alle vostre rose quest’estate può sembrare un po’ folle, ma è un modo semplice e organico per fornire potassio, di cui tutte le piante hanno bisogno per rafforzare il loro sistema immunitario, aiutandole a resistere alle malattie e a crescere forti e sane.

LEGGI ANCHE: Acidità di stomaco: quali sono i sintomi e come migliorare la situazione con dei semplici rimedi naturali

Le bucce di banana sono anche un’ottima fonte di calcio, magnesio, fosfati e zolfo, di cui tutte le piante hanno bisogno per sopravvivere. Quindi, se state imparando a coltivare le rose, questo potrebbe essere un metodo utile per aumentare le vostre fioriture.

Come utilizzare la buccia delle banane come fertilizzante naturale

Anche il dottor Andrew Plasz, esperto statunitense di rose, è un fan dell’uso della buccia di banana sulle rose e conserva le bucce essiccate durante l’anno.

Le bucce nere, croccanti e secche si rompono facilmente schiacciandole con le mani in diversi pezzi di carta, aggiungendo che le conserva in buste sigillate, salvate dalla posta indesiderata, con la data.

Quando piantate, usate prima le bucce con la data più vecchia. Tutto ciò che fate è spendere un po’ di tempo e fare buon uso di due cose che normalmente buttereste via, le bucce e le buste.

Alcuni esperti avvertono che una quantità eccessiva di potassio può essere dannosa per le piante, in quanto tutti i nutrienti devono essere bilanciati con attenzione quando si concimano le piante; il consiglio generale è di non usare più di tre bucce di banana alla volta per una singola pianta.

Una portavoce del coltivatore di rose Peter Beales (apre una nuova scheda) afferma di non aver mai sentito parlare del trucco della buccia di banana, ma ritiene che un uso simile dei fondi di caffè ricchi di azoto possa essere utile. Tuttavia, non bisogna mai avvicinarsi troppo alle radici della rosa con i fondi di caffè, perché una quantità eccessiva di azoto può essere tossica e causare il collasso della pianta. Il modo migliore per utilizzare i fondi di caffè è diluirli in acqua e innaffiare con cura.

Impostazioni privacy