Idee carine e divertenti per decorare la casa per Pasqua: vivrai un’atmosfera magica

Non è che abbiamo bisogno di una scusa per decorare le nostre case per la stagione, ma queste idee di decorazione pasquale ci fanno prendere in mano i nostri kit di artigianato, pronti a rendere la casa un po’ speciale per la primavera!

Uova pasqua
Pasqua (Canva – Inran.it)

Un’abbondanza di fiori e una serie di colori pastello potrebbero essere tutto ciò di cui avete bisogno per preparare la vostra casa per il fine settimana di Pasqua, ma perché non fare un passo in più quest’anno e abbracciare anche le uova, i conigli e i pulcini!

Decorare la casa per le “vacanze” è sicuramente un’attività che in altri Paesi è già molto diffusa e che ogni anno diventa sempre più importante anche nel Regno Unito. Che si tratti del tentativo di riempire il vuoto che la mancanza di decorazioni natalizie ha lasciato, di un seguito alla decorazione delle nostre case per San Valentino, o semplicemente di una scusa per fare bricolage con i bambini, le decorazioni pasquali sono certamente una “cosa”.

Come decorare la casa per Pasqua

Uova
Uova pasquali (Canva – Inran.it)

Portate in casa vostra un po’ del sole e dell’energia della nuova stagione con le nostre idee per le decorazioni di Pasqua. Se per questa Pasqua avete intenzione di organizzare una festa per tutta la famiglia, allora vorrete creare un ambiente perfetto per la primavera che possa piacere a tutti. Seguite la nostra guida per realizzare la tradizionale decorazione pasquale in casa vostra con stoviglie a tema, accessori fatti in casa e bellissimi allestimenti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il punto di partenza migliore per la vostra nuova decorazione è l’allestimento della tavola. Scegliete tocchi in stile vintage, come porcellane con disegni floreali sbiaditi e bicchieri vintage. Create una bella esposizione di fiori primaverili per creare un centrotavola di grande effetto che conquisterà i vostri ospiti.

LEGGI ANCHE: Acidità di stomaco: quali sono i sintomi e come migliorare la situazione con dei semplici rimedi naturali

Aggiungete oggetti tradizionali come uova dipinte in tazze da tè, ciotole o addirittura impilate in barattoli. Utilizzate i normali oggetti per la casa per creare un’esposizione pasquale unica. Un’alzata per dolci è il luogo perfetto per esporre uccelli ornamentali, coniglietti o regali fatti in casa.

Riempite barattoli a campana e lanterne con uova e fiori e disponete decorazioni casalinghe su tavoli e cassapanche. Fiori in portauovo o tazze da tè piene di uova e graziose esposizioni di fiori e tulipani completeranno il vostro tema pasquale speciale.

Decorate le uova con tatuaggi temporanei

I tatuaggi temporanei sono un modo fantastico per aggiungere decorazioni istantanee alle uova e sono disponibili in tutti i tipi di disegni, tra cui queste bellissime farfalle. Iniziate lavando e soffiando le uova e lasciatele asciugare. Quindi prendete un tatuaggio individuale, rimuovete il foglio di plastica protettivo superiore e posizionatelo a faccia in giù sulla superficie dell’uovo. Con un panno bagnato, premere ed esercitare una pressione uniforme per impregnare completamente il tatuaggio. Lasciare agire per circa 60 secondi, quindi togliere il foglio di carta di supporto e lasciare asciugare.

LEGGI ANCHE: Gastrite: gli alimenti consigliati, quelli da evitare e preziosi rimedi naturali

Creare baccelli per coniglietti in macramè

Se siete esperti di artigianato, questi baccelli per coniglietti in macramè sono una splendida idea per decorare la Pasqua, oltre che un ottimo regalo per amici e parenti in visita. Seguite la guida passo-passo (si apre in una nuova scheda) su come realizzarli e usateli per esporre le vostre piante d’appartamento più piccole o anche per nascondere le uova al loro interno!

Stratificate i colori per un tavolo spettacolare

Preparate il vostro tavolo da pranzo per accogliere gli ospiti con un tavolo ricco di colori e fiori freschi. Un classico tavolo da cascina e sedute non abbinate creano una zona pranzo dall’atmosfera rilassata, pensata per le lunghe e pigre colazioni del fine settimana o per i pranzi con gli amici.

Le candele colorate daranno vivacità alla tavola anche se non vengono accese, mentre le sedie dipinte in tonalità ciliegia porteranno allegria al vostro spazio tutto l’anno.

Fate il botto con un arco di palloncini pasquali

Un’idea per i bambini, che sicuramente ameranno, è un arco o una ghirlanda di palloncini pasquali. Questo della collezione di idee per la decorazione di Pasqua di Ginger Ray(apre una nuova scheda) è caratterizzato da graziosi motivi floreali e, inoltre, i palloncini sono biodegradabili, quindi una volta che (purtroppo) raggiungeranno la fine della loro vita, saprete che non danneggerete il pianeta una volta che li avrete smaltiti. Potete acquistare questo arco di palloncini pasquali. Una ghirlanda di palloncini disposta lungo il tavolo è un altro modo per decorare una festa di Pasqua, utilizzando palloncini gonfiati a metà in graziosi colori pastello.

Fate una mostra di regali incartati

Date un tocco di allegria al vostro ingresso e date il benvenuto agli ospiti con un’esposizione pasquale molto curata. Avvolgete i regali in carta fantasia e aggiungete decorazioni ispirate alle orecchie dei coniglietti, oltre a fiori e nastri di carta. Potreste anche avvolgere delle scatole vuote e tenerle come puramente decorative da portare in giro anno dopo anno.

Impostazioni privacy