Riciclo creativo pallet legno

Vediamo alcune interessanti idee su come adattare i pallet di legno per arredare casa in modo originale: via la riciclo creativo.

pallet legno arredamento casa
Poltrona e tavolino in pallet (Pinterest – Inran.it)

Il pallet di legno è uno dei materiali che più si prestano a essere riciclato e a essere sfruttato in molteplici occasioni. Si tratta di un perfetto complementi di arredo, e non a caso, negli anni più recenti, è spesso utilizzato per arredare locali e terrazzi, dando così un tocco originale e rustico all’ambiente. I pallet si possono adattare a ogni tipo di spazio, basta soltanto sfruttare la fantasia.

Se si possiedono dei pallet accumulati (ma si possono anche tranquillamente acquistare delle ditte), si può stravolgere l’atmosfera di casa con un arredamento originale e creativo. I pallet in legno sono oggetti versatili e si possono usare in tanti modi. Prendiamo spunto dal web e vediamo qualche bella idea per abbellire la propria abitazione.

Come riutilizzare i pallet in legno per la casa: qualche bella idea

sfruttare pallet mobili casa
Pallet usato come scarpiera (Pinterest – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In casa oppure in giardino, i pallet in legno sono perfetti. Si adattano a qualsiasi spazio, sia interno che esterno, inoltre sono molto resistenti. In casa, ma anche sotto una bella veranda o in un cortile, possiamo realizzare quadri stupendi, utilizzando proprio i pallet. Che cosa fare? È semplicissimo, basta appenderli a una parete e pitturarli.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Prendi un po’ di spago e della colla: ecco pronto un bellissimo oggetto giusto in tempo per la Pasqua

pallet legno oggetti utili
Pallet trasformato in aiuola (Pinterest – Inran.it)

Dei quadri rustici sono bellissimi e danno una sensazione di libertà e di fantasia. Ma i pallet si possono trasformare anche in utili mobili, come ad esempio tavolini da esterno, poltrone, oppure pedane da appoggiare su un prato, in modo tale da non sporcarsi di terra quando si frequenta il giardino.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Bastano pochissime mosse per avere una casa bella e luminosa | Trucchetti da non perdere

abbellire casa usando pallet
Fioriere fatte con i pallet (Pinterest – Inran.it)

E che dire di queste bellissime fioriere? I pallet si possono sfruttare come fioriera sia da soli sia mettendone di più insieme, formando così fioriere pittoresche e dalle forme più disparate.

sfruttare pallet arredamento casa
Pallet schienale letto (Pinterest – Inran.it)

In casa, ma anche nel portico, basta poggiare un pallet in verticale per trasformarlo in una comodissima scarpiera. Le scarpe di infilano e si posizionano direttamente tra le fessure. Per renderla ancora più chic, basta dipingerla.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → I trucchi geniali per tenere la bicicletta in casa con furbizia ed eleganza: nessun ingombro

idee riciclo pallet legno
Parete attrezzata fatta con pallet di legno (Pinterest – Inran.it)

Per lo stesso principio, il pallet, appeso a una parete, può fungere anche da parete attrezzata. Ci possiamo tenere tutti gli utensili del garage, ad esempio. Oppure, una volta levigati e dipinti, i pallet possono essere sfruttati anche come spalliere del letto, oppure come tavolini per il salotto. Ci possiamo anche avvitare delle rotelle, per spostarli facilmente. Insomma, di idee ce ne sono tantissime. E allora, diamo libero sfogo alla fantasia!

Impostazioni privacy