Nokia alla riscossa con il suo nuovo smartphone all’avanguardia | Ha una funzione unica al mondo

Arriva nei negozi di telefonia il nuovo smartphone sostenibile, prodotto da Nokia: il nuovo telefono comporta una grande rivoluzione.

Nokia telefonino novità
Ragazzo utilizza telefonino (Canva – Inran.it)

È recente la notizia, da parte dei dirigenti della popolare azienda di telefonia Nokia, del lancio del nuovo smartphone sostenibile. Il marchio finlandese attua una grande rivoluzione nel campo della tecnologia, trasferendo la produzione dei cellulari 5G in Europa, abbattendo i costi di produzione e di vendita, e inoltre dando modo agli stessi consumatori di riparare da soli il proprio smartphone.

L’annuncio, avvenuto durante il Media World Congress di Barcellona proprio oggi, ha sollevato grande interesse. Saranno tre i modelli lanciati sul mercato: Nokia G22, il C22 e il C32. In particolare, il modello G22 sarà venduto con uno speciale kit di riparazione fai da te, messo a punto dalla start up iFixit. Inoltre, è composto da una scocca in plastica 100% riciclata.

Il nuovo modello di smartphone della Nokia, economico e sostenibile

smartphone Nokia kit autoriparazione
Smartphone moderno (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Come riporta Ansa, il nuovo Nokia G22 viene prodotto appositamente per essere riparato direttamente in casa, dall’acquirente stesso. In questo modo, il telefonino avrà lunga durata. Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global, che possiede il marchio Nokia, si dice molto soddisfatto di questa grande rivoluzione.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Si prevede tanta commozione all’incoronazione di re Carlo: l’omaggio a suo padre Filippo

Il telefonino sarà presto disponibile in tutti i negozi, a un prezzo inferiore ai 200 euro, mentre il kit di montaggio e i singoli pezzi di ricambio saranno disponibili sul sito ufficiale di iFixit.com. Tra i pezzi di ricambio, ci sono anche display, batteria, caricatore e molti altri particolari personalizzabili.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → Finalmente è arrivato Whatsapp Plus: tutte le novità e come scaricarlo in poche mosse

Proprio nel 2023, la produzione di smartphone targati Nokia, inoltre, si sposterà in Europa, rendendo così la HMD Global la prima azienda a produrre telefonia 5G nel nostro continente, confrontandosi così direttamente con il mercato asiatico.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO → In arrivo 3500 euro di Bonus: chi può averli, quali sono i requisiti e come fare la richiesta

Il marchio Nokia vanta una lunga tradizione e una storia ricca di successi. Ora è tornata, più agguerrita che mai. L’idea dello smartphone sostenibile potrebbe stravolgere l’intero mercato, rafforzando la posizione della società finlandese. Non resta che aspettare i nuovi modelli di cellulari nei negozi di telefonia.

Impostazioni privacy