Per la Festa delle Donne arriva la Mimosa nail art: idee fantastiche, una più bella dell’altra

Mimosa nail art per la festa della donna 2023: ecco qualche idea creativa per decorare le vostre unghie in un giorno di festa.

Unghie
Smalto (Canva – Inran.it)

La nostra vita dipende da una forte integrazione tecnologica: frequentare un corso, telefonare ai propri cari, effettuare una transazione bancaria o prenotare una visita medica. Attualmente tutto passa attraverso un processo digitale.

Tuttavia, il 37% delle donne non usa Internet. 259 milioni di donne in meno hanno accesso a Internet rispetto agli uomini, anche se rappresentano quasi la metà della popolazione mondiale.

Festa della donna 2023: le mimosa nail art più belle

Unghie (Canva – Inran.it)

Se le donne non possono accedere a Internet e non si sentono sicure online, non sono in grado di sviluppare le competenze digitali necessarie per impegnarsi negli spazi digitali, il che riduce le loro opportunità di intraprendere carriere nei settori legati alla scienza, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica (STEM) Entro il 2050, il 75% dei posti di lavoro sarà legato alle aree STEM. Tuttavia, oggi le donne occupano solo il 22% delle posizioni nell’intelligenza artificiale, per citarne una.

L’ingresso delle donne nella tecnologia porta a soluzioni più creative e a un maggiore potenziale di innovazioni che soddisfano le esigenze delle donne e promuovono l’uguaglianza di genere. La loro mancata inclusione, invece, comporta costi enormi.

L’osservanza della Giornata Mondiale della Donna da parte delle Nazioni Unite, con il tema “DigitALL: innovazione e tecnologia per l’uguaglianza di genere”, riconosce e celebra le donne e le ragazze che stanno promuovendo il progresso della tecnologia trasformativa e dell’educazione digitale. L’osservanza esplorerà l’impatto del divario digitale di genere sull’aumento delle disuguaglianze economiche e sociali e metterà in evidenza l’importanza di proteggere i diritti delle donne e delle ragazze negli spazi digitali e di affrontare la violenza di genere online e facilitata dalle TIC.

Concedetevi una manicure

Il primo step è quello di eseguire una manicure pulita e minimal. L’attenzione deve essere tutta rivolta alla vostra nail art che va comunque eseguita su una base neutra. Potreste optare per un french o per una base color carne che non vada a mascherare le mimose realizzate con smalto e pennellini. Ecco qualche idea!

Impostazioni privacy