Lo scarto di questa verdura aiuta l’orchidea a fiorire: usalo così e vedrai

Incredibile, ma con un semplice scarto di cucina puoi aiutare la tua orchidea a fiorire: ecco di quale verdura si tratta.

orchidea in fiore
Fiori rosa di orchidea (Canva – Inran.it)

Prendersi cura delle piante è un impegno a 360°, ci vuole cura, dedizione e tanto, tantissimo amore. Le orchidee hanno bisogno di molte cure, ma è anche vero che ti ripagano donandoti dei fiori bellissime. I suoi fiori sono molto particolari e ce ne sono di molti colori, forme e varierà. Se vuoi che la tua orchidea ti regali una fioritura eccezionale quest’anno, allora devi proprio conoscere questo piccolissimo trucco. A volte, basta davvero pochissimo per ottenere dei risultati eccezionali, un piccolo escamotage può fare una grandissima differenza. Sei curioso di scoprire come ottenere dei fiori bellissimi sulla tua orchidea? Allora non ti resta che seguire alcuni piccolissimi passaggi.

Il segreto per aiutare la tua orchidea a fare dei fiori grandi e bellissimi sta nell’utilizzo di uno scarto di verdura

fertilizzante naturale orchidea
Persona che annaffia un’orchidea bianca (Canva – Inran.it)

Ci sono ben tre trucchetti che puoi utilizzare per far fiorire la tua orchidea ed avere un risultato eccezionale. Non crederai ai tuoi occhi e sarà così bella che chiunque la vedrà ne rimarrà completamente incantato.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO CONTENUTO -> Il trucco della spugna per aiutare l’orchidea a fiorire di nuovo, anche se ti sembra spacciata

Per farlo, ti bastano dei semplicissimi ingredienti che sicuramente hai in cucina. In particolare, potrai creare degli infusi ricchi di sostanze benefiche per le tue orchidee. Il primo di cui voglio parlarti puoi prepararlo con cipolla e aglio. Prendi dunque una cipolla e qualche spicchio di aglio, metti in un frullatore e frulla tutto. Diluisci la crema ottenuta con dell’acqua calda e poi filtrala facendola passare dentro ad un colino. La tua acqua per le orchidee è pronta, lascia raffreddare e poi usala per innaffiare le piante.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO CONTENUTO -> Attenzione alle tue orchidee: non metterle mai in questa posizione se non vuoi che muoiano

Anche le bucce di patate contengono delle sostanze che fanno davvero bene alla tua orchidea. Quando le usi in cucina, ricorda di non gettarne le bucce. Mettile invece in acqua bollente per 5 ore. Poi filtra la miscela e lascia raffreddare completamente. Versa il tuo infuso nel sottovaso dell’orchidea.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO CONTENUTO -> Violaciocche: i fiori colorati che non possono mancare in primavera | Cura e coltivazione

Infine, anche con una semplice cipolla puoi creare un concime naturale per le tue amate piante. È un vero e proprio fertilizzante che aiuterà le tue orchidee ad avere una fioritura eccezionale. Quindi, sbuccia tre cipolle ed immergile in 750 ml di acqua. Poni sul fuoco, porta a bollore e cuoci per 20 minuti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando l’acqua diventa scura, togli dal fuoco e lascia raffreddare completamente. Filtra l’infuso e unisci altri 500 ml di acqua per diluire la miscela. Mescola per bene. Il tuo concime naturale è pronto per apportare tantissime sostanze benefiche alle tue orchidee. Versala nei vasi all’occorrenza e vedrai che risultati incredibili.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy