Mostro di Alvignanello: verità o leggenda? Delle strane ed enormi impronte suggeriscono la risposta

In molti lo hanno visto, ma nessuno sa se effettivamente è reale oppure no: scopriamolo insieme il presunto Mostro di Alvignanello!

mostro entità
Mani mostruose (Canva – Inran.it)

Al mondo esistono moltissime leggende che narrano di eroi e di creature misteriose, molte volte utilizzate come fiabe per far addormentare i bambini. Altre volte invece potrebbero essere basate su un fondo di verità.

Come la storia spesso ci insegna molte di queste leggende nascono per dare una spiegazione a fenomeni naturali di cui, non si aveva ancora consapevolezza. Eppure al giorno d’oggi si sente ancora parlare di strani avvistamenti, orme, segnali e testimonianze che parlano di creature che vanno al di là della comprensione umana.

Il Mostro di Alvignanello: ecco cosa sappiamo!

mostro anfibio e rettile
Orme lungo la strada (Canva – Inran.it)

Per sentire parlare di mostri ed antiche leggende non bisogna cercare lontano da casa, perchè ad Alvignanello sembra che ci siano stati diversi avvistamenti. È stato avvistato un mostro sauro-preistorico lungo il fiume Volturno, il quale lascia impronte tridattili ben evidenti di circa 1 metro di lunghezza. Secondo alcune indiscrezioni questo rettile o anfibio è da circa un paio di anni che si aggira nella località di Alvignanello in provincia di Caserta.

Una delle prime testimonianze risale a 3 anni fa, quando Agata Cusano, cittadina di Alvignanello racconta che una sera lungo la via di casa sua ha avvertito rumori spaventosi provenire da un boschetto di rovi lì vicino.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Anziché scappare decide di avvicinarsi per capire questo forte rumore da dove provenisse, nel momento in cui si è avvicinata il rumore si è fatto sempre più forte così decide di scappare e raggiungere casa il prima possibile. Inoltre la donna decide di rivolgersi a Vincenzo Tufano un compaesano di Agata che studiava da un po’ di tempo uno strano caso legato ad alcune orme giganti.

I due decisero di ritornare nel posto incriminato dove Agata il giorno prima aveva udito degli strani rumori e ad aspettarli sono state delle orme giganti, le stesse che stava studiando Vincenzo. Dalle analisi delle orme è emerso che il presunto mostro possiede una duplice natura: ovvero sia anfibio che terrestre.

Impostazioni privacy