Il metodo dei 7 minuti al giorno per perdere peso: ti basta fare solo questi esercizi facili

Quali sono gli esercizi più facili per perdere peso? Ti presento il metodo dei 7 minuti al giorno utile per perdere centimetri in modo semplice e veloce.

come dimagrire esercizi veloci
esercizi (Canva – Inran.it)

Secondo le stime, circa la metà degli adulti cerca di perdere peso ogni anno. Oltre alla dieta, l’esercizio fisico è una delle strategie più comuni adottate da chi cerca di perdere i chili di troppo. L’esercizio fisico fa bruciare calorie e questo gioca un ruolo fondamentale nella perdita di peso.

Oltre ad aiutare a perdere peso, l’esercizio fisico ha molti altri benefici, tra cui un miglioramento dell’umore, ossa più forti e una riduzione del rischio di molte malattie croniche. L’attività fisica regolare è una delle cose più importanti che si possano fare per la propria salute. Essere fisicamente attivi può migliorare la salute del cervello, aiutare a gestire il peso, ridurre il rischio di malattie, rafforzare ossa e muscoli e migliorare la capacità di svolgere le attività quotidiane.

Gli esercizi facili e veloci da fare ogni giorno per perdere peso

Esercizio fisico
esercizi (Canva – Inran.it)

Tutti possono sperimentare i benefici per la salute dell’attività fisica: non contano l’età, le capacità, l’etnia, la forma o la taglia. Un programma di allenamento completo per tonificare i muscoli e migliorare la salute. Ogni serie di esercizi va eseguita per un minuto ma fermarsi prima nel caso si raggiunga il proprio limite.

  • Affondi laterali: per aumentare il core si può eseguirli eseguendo dei piccoli saltelli, facendo attenzione a non inarcare la schiena durante il movimento e non superare la punta del piede con il ginocchio nella fase di discesa.
  • Affondi alternati con salto: anche questo esercizio, se risulta troppo pesante da affrontare può essere eseguito senza saltare, dare inoltre attenzione a non toccare il ginocchio a terra.
  • Jump jump squat: composto da tre saltelli in avanti e tre all’indietro portando il bacino al terzo salto allineato alle ginocchia, tenere gli addominali contratti e la schiena dritta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Plank alto con scalata veloce: serve ad aumentare il core e lavora su tutti muscoli del corpo, specialmente gli addominali.
  • Plank and jump: simile ai burpees, restando in posizione di plank alto, con un salto portare le ginocchia al bacino.
  • Jumping jack: perfetto per concludere la serie di esercizi.

Eseguire questo percorso non solo aiuterà a perdere peso ma il benessere psicofisico che ne deriva sarà soddisfacente.

Impostazioni privacy