Pulcini di Pasqua fai da te: così carini che ti verrà voglia di coccolarli | Il tutorial super facile

Pulcini di Pasqua fai da te: ecco come realizzarli da materiali di scarto, senza sprechi e in pochissimo tempo. Il tutorial.

Pulcini fai da te
Pulcini (Canva – Inran.it)

Questi lavoretti di Pasqua per bambini sono così carini che faccio fatica a sopportarli! Ecco alcune idee divertenti per questa festa, tutte caratterizzate da adorabili pulcini.

I coniglietti non dovrebbero essere gli unici protagonisti della vostra festa di “benvenuto alla primavera”, quindi vi proponiamo alcuni dei più simpatici lavoretti di Pasqua per pulcini. A parte il fattore carineria, questi lavoretti fatti a mano per i pulcini di Pasqua sono anche meravigliosamente facili da realizzare. Sia che stiate organizzando una festa per Pasqua, sia che pensiate di organizzare una festa a tema agricolo in futuro, le seguenti idee fai-da-te vi daranno sicuramente molta ispirazione. Buon divertimento!

Pulcini di Pasqua fai da te: come realizzarli

Pasqua (Canva – Inran.it)

Tanti lavoretti fatti a mano con i pulcini di Pasqua sono adorabili. Davvero, quanto sono carini questi pulcini di Pasqua? La parte migliore di questo progetto è l’aggiunta di zampe posabili. Vi regaleranno infinite ore di divertimento, anche dopo la festa di Pasqua. Se alla festa ci saranno dei bambini, però, vi consigliamo di non aggiungere le zampe in filo metallico.

1) Pulcini a forma di sacco

Ecco un’altra idea per i pulcini di Pasqua. Se avete molti ritagli di stoffa gialla, questo è il progetto perfetto per voi. Naturalmente, potete anche usare del feltro giallo al posto del cotone. Per il ripieno, vi serviranno piselli spaccati gialli.

2) Pulcini con piatti di carta

Questo è un lavoretto così semplice da realizzare, ma così adorabile! I bambini adoreranno lavorare con le piume e creare le zampe a fisarmonica.

3) Usate i bicchieri di carta riciclati

Vernice e alcuni simpatici materiali artigianali sono tutto ciò che serve per questo divertente lavoretto di riciclo con i bicchieri da caffè! Adoro il modo in cui è venuta fuori la carota.

4) Pulcino avvolto nel filo

Questo pulcino di Pasqua è uno dei due semplici lavoretti pasquali che i bambini possono realizzare utilizzando il filato. È un ottimo progetto pasquale prescolare. I bambini adoreranno avvolgere il cartone per creare questo divertente pulcino e questa carota!
impronta di mano di pulcino.

5) Ghirlanda di pulcini

Guardate quei pulcini! Sembra che stiano volando, vero? Per questo progetto sono necessarie uova di plastica. Disegnate gli occhi e aggiungete il becco e le ali con il feltro. Per le zampe avrete bisogno di filo di ferro. Appendeteli a uno spago, aggiungete bottoni e altri simpatici abbellimenti e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy