Arrivano le recensioni online sugli ex: ci sarà forse anche la tua?

Spopola sul web un nuovo sito che permette di dare delle recensioni ai vostri ex (mantenendo l’anonimato). E voi lo fareste? Tutti i dettagli.

Ex
Ex strappa la foto (Canva – Inran.it)

Come se lasciarsi non fosse già abbastanza difficile. ExRated, un nuovo sito dedicato agli ex, porta la fine di una relazione a un livello completamente nuovo.

I siti di recensioni anonime esistono da sempre. Anni fa, ricordo di aver consultato siti che valutavano le prestazioni dei professori universitari e ho scoperto che il più delle volte le valutazioni davvero negative sembravano sospette. Quando i recensori non si dilungavano sul sex appeal di un certo professore.

Recensioni online sugli ex: come scriverne una

Ex
Tristezza (Canva – Inran.it)

Come sottolinea un esperto di sicurezza su Internet intervistato da Huff Po, “altri siti come questo sono stati dei lampi di genio. La gente si rende conto che non può dare credito ai commenti anonimi. Fa pensare che si abbia qualcosa da nascondere se non si dice qualcosa di persona”.

La reazione dei molti è dubbiosa e perplessa. Ci si chiede quanto siano autentiche queste recensioni. Poiché è completamente anonimo, un utente potrebbe scrivere una recensione entusiastica su se stesso. Oppure potrebbe chiedere a un amico di scrivere qualcosa di favorevole. D’altra parte, chi può impedire a un ex di scrivere qualcosa di esagerato e di cattivo gusto? Inoltre, se fate ricerche sui vostri appuntamenti prima di uscire con loro, ci sono già molte strade da esplorare: Facebook, Twitter, blog, profili LinkedIn e molto altro. Questi siti non darebbero un ritratto più accurato della persona in questione?

Quale sarebbe tuttavia il modo migliore per affrontare, in modo sano e razionale, una rottura nella coppia? La perdita è un processo che non ha una tempistica precisa. Potrebbe essere necessario prendersi un po’ di tempo in più per elaborare il lutto dopo una rottura.

Permettere a voi stessi di elaborare le nuove circostanze di vita è essenziale per la vostra salute mentale complessiva. Potete anche prendervi cura della vostra salute mentale durante una rottura assicurandovi di rimanere socialmente e fisicamente attivi. Questo può aiutare a ridurre il dolore e la depressione che si possono provare.

Nei momenti di forte stress o tristezza, è importante tenere a mente che questa fase della vita finirà. Ricordate anche che la maggior parte delle persone attraversa una rottura almeno una volta nella vita, quindi siete in buona compagnia se volete rivolgervi ad amici e familiari per avere un sostegno emotivo.

Se vi trovate in un momento in cui affrontare una rottura sta diventando così difficile da compromettere la vostra salute mentale, potrebbe essere il momento di rivolgersi a un terapeuta, se non l’avete ancora fatto. Soprattutto, siate gentili con voi stessi e trattate la vostra rottura come il processo che vi permetterà di crescere.

Impostazioni privacy