Dovresti farlo ogni mattina: la bevanda che aiuta a mantenerti sano e in forma

Una semplice bevanda comune è un valido aiuto per salute, mantiene sano e in forma: ecco perché bere acqua e aceto di mele ogni mattina.

acqua aceto mele salute
Ragazza beve bicchiere di acqua (Canva – Inran.it)

Per mantenersi in salute, l’idratazione del corpo è essenziale. Gli esperti mettono in evidenzia l’importanza di bere almeno un bicchiere d’acqua prima di coricarsi, la sera, e uno appena alzati, al mattino. In questo modo, si reidrata il corpo e si rimettono in funzione tutti gli organi interni. Se bere acqua al mattino è un’ottima abitudine, bere acqua e aceto di mele è ancora meglio.

Specialmente durante i mesi caldi, quando si suda tanto, bere acqua è essenziale per reintegrare preziosi sali minerali. In tal caso, la possiamo unire all’aceto di mele, ingrediente ricco di nutrienti e dalle mille proprietà. Tuttavia, bere aceto di mele puro è sconsigliato, poiché la bevanda è fin troppo acida, e potrebbe dare diversi problemi.

Perché bere acqua e aceto di mele ogni mattina: la bevanda che aiuta a essere sano

bere acqua aceto mele effetti
Donna sorridente bene acqua (Canva – Inran.it)

L’aceto puro, essendo acido, potrebbe comportare diversi problemi, come ad esempio bruciore di stomaco, danni allo smalto dentale, acidità di stomaco e altri vari disturbi. Per questo motivo, ne basta un goccio, da allungare in un bicchiere di acqua, per stare tranquilli e assorbire tutte le proprietà senza subire gli effetti negativi.

Tra l’altro, diluendo l’aceto in acqua si smorza anche il forte sapore, che a tanti dà fastidio. Ma perché adottare questa abitudine? Bere acqua e aceto di mele al mattino, magari a stomaco vuoto, è un valido aiuto per la nostra salute. Questa pratica migliora la digestione e attiva gli enzimi digestivi, sgonfiando l’addome e diminuendo la ritenzione idrica alle gambe.

L’acido acetico, di cui è composto l’aceto, aiuta anche a ridurre la glicemia post pranzo, tra l’altro dona una sensazione maggiore di sazietà, perciò smorza anche la fame. Si può consumare anche poco prima del pasto. Proprio per questo motivo, è un alleato della dieta, poiché aiuta a perdere peso corporeo.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa magica bevanda dà una scossa al metabolismo, portando minerali e vitamine al corpo, a cominciare dal mattino. Basta aggiungere a un bicchiere di acqua un cucchiaio di aceto di mele, magari si può aggiungere anche un cucchiaino di miele, per dare un gusto più dolce al mix. Bere la bevanda la mattina, a stomaco vuoto, facendo cicli di due settimane, è una buona soluzione per stare in forma.

Impostazioni privacy