Limone: i trucchi per usarlo in casa e ottenere dei risultati incredibili

Incredibile quanto il limone sia indispensabile in casa: ti insegno ad usarlo in modo furbissimo per risolvere diversi problemi.

limoni benefici
Limoni su una pianta (Canva – Inran.it)

A volte non serve spendere chissà quanto denaro in prodotti chimici costosi e dannosi per l’ambiente, ci sono anche moltissimi ingredienti naturali che puoi utilizzare in casa al posto dei detersivi. Il limone, si sa, è un grandissimo alleato nelle pulizie in quanto disinfetta, sgrassa, pulisce e profuma qualsiasi superficie su cui viene utilizzato. Pensi di sapere qual è il modo migliore per utilizzarlo ogni giorno? Ti svelo qualcosa che probabilmente non sai.

Il limone è un’arma segreta in casa alla quale sarebbe un errore rinunciare: come sfruttarlo al meglio

limone proprietà
Limoni su un tavolo (Canva – Inran.it)

Grazie all’acido citrico e ad altre sostanze presenti nel succo e nella buccia, il limone è un grandissimo alleato nelle pulizie e non solo. Infatti, puoi utilizzarlo anche come alleato della tua bellezza. Infatti puoi usarlo sul cuoio capelluto per eliminare il problema dei capelli opachi e grassi. Dunque, dopo aver lavato i capelli, spremi due limoni e versa il succo sulla cute. Massaggia  e poi risciacqua con acqua tiepida.

Un altro uso geniale è quello di sbiancare i denti. Spremi un limone e versalo in una ciotolina insieme ad un po’ di bicarbonato di sodio. Mescola per creare una crema e poi strofina delicatamente sui denti. Mi raccomando, fallo solo per una volta al mese altrimenti rischi di rovinare lo smalto dei denti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, puoi utilizzare il limone anche per tonificare la pelle del volto. Prendi delle scorze di limone, magari conservale quando utilizzi questo frutto come un ingrediente per i tuoi piatti, e poi strofinale direttamente sulla pelle. Fai questa operazione delicatamente e fai attenzione a non toccare gli occhi. Poi bagna un batuffolo di cotone in un po’ di succo di limone e passalo sulla pelle. Poi risciacqua. In questo modo, non solo tonifichi la pelle, ma la cute rimane anche pulita e disinfettata. Quindi è il rimedio perfetto anche per eliminare le imperfezioni sul viso.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy