Qualche idea insolita per passare una divertente Festa del Papà in famiglia

Se siete a corto di idee su come trascorrere questo giorno speciale con il vostro uomo numero uno, seguite queste fantastiche idee per trascorrere una giornata indimenticabile.

Celebrare festa del papà
Festa del papà (Canva – Inran.it)

Quest’anno potete dare un tocco di classe in più ai vostri programmi per la festa del papà sorprendendo il papà con un’attività unica che coinvolga tutta la famiglia. Rilassarsi a casa e lavorare al fai-da-te potrebbe essere la cosa giusta per fargli passare la giornata. Oppure, potreste regalargli una giornata di relax organizzando una giornata in una spa o permettendogli di diventare un tutt’uno con la natura durante una battuta di pesca.

Qualunque cosa piaccia a papà, abbiamo pensato a voi. Il nostro elenco è pieno di idee creative che vanno dai bambini ai soli adulti! Se il papà o la figura paterna della vostra vita ha un talento per le auto, ama una buona bistecca o si vanta dei suoi giorni da atleta, abbiamo il gioco, la gita o l’hobby giusto per avvicinarvi ancora di più.

Idee per la festa del papà: come sorprenderlo

Festa del papà
Festa del papà (Canva – Inran.it)

La festa del papà è quel giorno speciale che ogni anno celebra i padri della vostra vita. Può avere un aspetto diverso per ognuno, sia che si festeggi il padre, il coniuge, il patrigno, il fratello o un modello di riferimento. Trovare cose da fare per la Festa del papà può essere difficile. Se avete difficoltà a pensare a qualcosa, provate con le idee che seguono. Oppure, usatele per iniziare a cercare modi per onorare e celebrare gli uomini della vostra vita!

1. Imparate a conoscere il suo albero genealogico

Tracciare l’albero genealogico di vostro padre può aiutarvi a conoscere meglio il passato e l’eredità culturale della sua famiglia. Può essere un modo significativo per sentirsi più legati alla propria famiglia, passata e presente.

2. Preparate una caccia al tesoro

La caccia al tesoro può essere un’attività divertente per tutta la famiglia ed è anche un ottimo modo per nascondere i regali. Provate questa caccia al tesoro per la festa del papà per iniziare.

3. Fate un puzzle insieme

Combinate un regalo con un’attività e regalate un nuovo puzzle per la festa del papà. Per renderlo ancora più speciale, ordinate un puzzle personalizzato con le foto di famiglia.

4. Condividete i vostri ricordi preferiti di vostro padre

Condividere e conservare i ricordi preferiti di vostro padre o di una figura paterna nella vostra vita vi permetterà di mantenere freschi nella vostra mente i ricordi più belli. Può anche aiutarlo a sentirsi amato e apprezzato.

5. Organizzate una gara amichevole in famiglia

Inventate una serie di giochi per competere come tutta la famiglia. Potreste fare dei giochi da un minuto all’altro o cercare dei giochi facili da fare in un festival. Se ci sono dei premi in palio, è un bonus!

6. Fare un regalo fatto in casa

Prendersi il tempo necessario per pensare a un regalo che si possa fare in casa renderà il dono ancora più significativo. Oppure, se gli piace fare lavori manuali, fateli diventare un’attività di famiglia.

7. Fate una minivacanza

Potreste fare un viaggio di un fine settimana in un posto nuovo o anche solo esplorare nuovi siti nella vostra città. Avete mai pensato al turismo del patrimonio culturale? Qualunque cosa facciate, sarà un ottimo modo per fare nuove esperienze insieme. Oppure, se non potete uscire di casa, provate uno di questi tour virtuali.

8. Giocare

I giochi da tavolo, di carte o persino i videogiochi sono il modo perfetto per creare un legame in famiglia. Trovate un gioco preferito e giocate insieme per passare del tempo di qualità.

10. Organizzate uno spettacolo

Organizzate uno spettacolo solo per vostro padre. Potrebbe trattarsi di una scenetta, di una canzone, di una stand-up comedy o di un talent show. Questo è particolarmente divertente se avete un figlio.

Impostazioni privacy