Festa del Papà: le migliori frasi d’auguri, semplici ma che scaldano il cuore

Quando si festeggia la Festa del Papà, ma soprattutto scoprirai le migliori frasi d’auguri significative e d’effetto!

papà sorpresa frasi
Bambini che fanno una sorpresa al papà (Cava – Inran.it)

In Italia la Festa del Papà si festeggia il 19 marzo ed è una ricorrenza che celebra tutti i papà, ma soprattutto la loro importanza e il loro ruolo in famiglia e nella società. Tale festa è celebrata in tutto il mondo e ovviamente la storia cambia di paese in Paese e lo stesso vale per la data.

La Festa del Papà in Italia ricade con la celebrazione si san Giuseppe, ovvero la figura paterna più vicina a Gesù. San Giuseppe era considerato il padre putativo considerato come una figura buona, paterna che effettivamente rincarna la figura del padre. Infatti San Giuseppe è considerato il protettore assoluto dei padri di famiglia e il santo patrono della Chiesa Universale.

Ecco le migliori frasi d’auguri per la festa del papà!

curiosità festa del papà
Figlia che nasconde il regalo per il papà dietro la schiena (Cava – Inran.it)

La prima festa del papà in assoluto si è festeggiata nel lontano 5 luglio 1908 a Fairmont, nello stato del West Virginia. La festa del papà si festeggia in giorni differenti: per esempio in Russia il 23 febbraio, in Thailandia il 5 dicembre, mentre in Italia il 19 marzo. Come ogni ricorrenza che si rispetti anche per la festa del papà esistono dei dolci tipici: le zeppole di San Giuseppe. Ovvero pasta choux ripieni di crema pasticciera e marmellata di amarene che vengono di solito fritte in abbondante olio di semi o cotte al forno.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Mancano pochi giorni alla festa del papà e oltre a un piccolo pensierino che viene dal cuore non può mancare un piccolo bigliettino in segno di sostegno, supporto e un sentito ringraziamento verso il proprio padre. Per te ho scelto alcune fra le migliori frasi d’augurio per la festa del papà ecco le più belle e piene d’amore:

  • Una festa del papà indimenticabile? Sarebbe se trascorressimo una giornata io e te, insieme tutto il tempo, a fare ciò che ci piace di più: mangiare gelati, vedere vecchi film.
  • Un padre è sufficiente a governare un centinaio di figli, ma un centinaio di figli non riescono a governare un padre. (George Herbert)
  • Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre. (Gabriel Garcia Marquez)
  • È noto che il sorriso di un padre illumina l’intera giornata di un bambino (Susan Gale)
  • Beato l’uomo che sente molte voci gentili chiamarlo padre (Lydia Child)
  • La saggezza del padre è il più grande esempio per i figli (Democrito)
  • Gli auguri più belli li dedico a te papà, che sei l’uomo che mi ha resa/o la donna/uomo che sono.
  • Caro papà, mi dispiace per tutte le volte che abbiamo litigato o che ti ho fatto arrabbiare, ma sappi che ogni cosa che abbiamo condiviso, anche quelle difficili, sono tutte speciali e indimenticabili per me.
  • Questa festa può sembrare un appuntamento banale, ma io voglio cogliere questa occasione per dirti quanto ti voglio bene e basta questo a far sì che sia una giornata speciale.

Nicolas De Santis.

Impostazioni privacy