Il trucchetto per fare delle foto perfette ai tuoi look: vedrai quanti like sui social

Un trucchetto per fare delle foto perfette ai propri look? Con questo il risultato sarà magnifico e tantissimi like saranno assicurati.

come fotografare look
Outfit (Canva – Inran.it)

Non bisogna fare parte del mondo della moda per poter pubblicare scatti favolosi dei propri outfit. Ma come renderli perfetti? I social network mettono difronte a realtà sempre perfette, dove l’immagine è importante. Scatti fatti nel modo giusto possono rendere la foto davvero intrigante. Alcuni semplici trucchetti, come la posa giusta o la luce sono quello che ci vuole per far piovere like al proprio post.

Come fare delle foto perfette? Alcuni trucchetti da non perdere

fotografare outfit
Selfie specchio (Canva – Inran.it)

Ci sono alcuni trucchetti per rendere lo scatto del proprio outfit un vero incanto. Per far vedere il look dalla testa ai piedi le pozioni sono:

  • Selfie allo specchio: mettere il telefono davanti al viso per creare un’ombra di mistero, scegliere una posa che valorizzi il capo focus che si sta indossando. Inoltre piuttosto di una foto piatta che non dice nulla, mettersi a tre quarti e creare degli angoli con il corpo, piegando le braccia e incrociando le gambe, oppure inclinando la testa, creerà un effetto unico.
  • Scatto a figura intera: le pose sono le stesse del selfie allo specchio, la differenza è che in questo caso si vede anche il viso. Con una mano tenere il telefono, con l’altra una borsa, un paio di occhiali, o un altro accessorio. Se si è all’aperto, si può scattare una foto artistica, per esempio passeggiando per la strada o sorseggiando un caffè.

Per dei scatti non in piedi, alcuni suggerimenti sono:

  • Scatto da seduta: in questo caso farsi aiutare da un amico (o dal treppiede) è la soluzione migliore. Scegliere una posizione laterale, un’angolatura che permette più movimento rispetto a quella frontale. Inoltre non serve accavallare le gambe, ma vale sempre la regola del creare angoli con il corpo.
  • Scatto accovacciata: questo scatto riesce bene in modalità selfie ed è perfetto se si vuole mettere in mostra i capi come le calzature perché sono quelle più vicine allo specchio.
  • Scatto ambientato: foto dall’effetto naturale e che sembrano perfette, possono essere create con la giusta luce, sfondo e outfit.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

In sostanza, luce, posa e ambientazione sono le cose da tenere in considerazione maggiormente. L’ambente della casa scelto per lo scatto non deve avere altri elementi di distrazione o altri colori forti che possano distogliere l’attenzione dalla propria figura.

Impostazioni privacy