Test della personalità: scegli una pietra e scopri il tuo lato nascosto

Le pietre preziose sono simbolo di bellezza e rappresentano un certo simbolismo: scopri la tua personalità con questo test.

test psicologico pietre preziose
Sei tipi di pietra preziosa (Canva – Inran.it)

Simbolo di bellezza, di eleganza, ma anche di significati profondi, le pietre preziose hanno un valore profondo sin dall’antichità. In ogni cultura del mondo, le pietre preziose assumo dei significati e sono contornate da un certo simbolismo. Insomma, rappresentano non solo un valore estetico. Di solito, ogni pietra viene associata a una determinata personalità.

Scopriamo un altro divertente test psicologico proprio con le gemme preziose. Scegli una pietra, quella che ti piace di più e che senti più vicina, e scopri un lato della tua personalità. Come sempre, questi test psicologici non devono essere presi seriamente e con basi scientifiche, sono soltanto un passatempo fatto per divertirsi.

Il test psicologico delle pietre preziose: scegli la tua pietra scopri una parte del tuo carattere

test pietre preziose carattere
Pietre preziose (Canva – Inran.it)

Dunque, scegli una di queste sei pietre eleganti, meravigliose, ricche di significato, e scopri il loro simbolismo. Se hai scelto il rubino, significa che sei una persona con un forte carattere, sicura di sé, dotata di energia e di vitalità. Il rubino, in antichità, veniva regalato agli aristocratici e agli uomini di potere. È il simbolo del coraggio e della forza.

L’ametista identifica una personalità vivace, brillante, passionale e sensibile. Potresti essere una persona dotata di grande equilibrio interiore, di lucidità e di equilibrio mentale. Sei una persona calma e saggia, non ti lasci schiacciare dall’istintività. Infondi calma e sicurezza negli altri. La tormalina, invece, è una pietra meno conosciuta, ma di grande fascino.

Questa riflette vari colori, è striata e tagliata verticalmente. È meravigliosa e rappresenta le varie sfumature del carattere. Indica che sei una persona genuina, trasparente, che non ha paura di mostrarsi per quella che è. Sai essere dolce e sensibile, ti curi degli altri, e nascondi una fortissima energia che sprigioni nei momenti opportuni.

Il diamante indica individualità, forza, lealtà e saggezza divina. È la pietra per eccellenza, simbolo di bellezza, di onestà, di gentilezza, ma anche di vanità. Sei una persona determinata, equilibrata, che cerca di raggiungere gli obiettivi prefissati ad ogni costo. Lo zaffiro indica una persona carismatica, di grande fascino, elegante, nobile.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa pietra identifica un individuo dinamico, affascinante, entusiasta in tutto ciò che fa. È la pietra della trasformazione, del cambiamento, del linguaggio del cuore. Infine, la perla, pietra levigata, semplice, che indica sensibilità, modestia, lealtà, fiducia. È il simbolo della purezza e della giustizia, nonché dell’integrità morale. Se una persona calma, riflessiva, vera.

Impostazioni privacy