Qualche idea per un menu di Pasqua economico, facile e veloce da preparare

Pasqua: qualche idea per un menù economico, facile, veloce che sia anche gustoso e che soddisfi tutti gli ospiti per pranzi e cene.

Pasqua
Coniglietti (Canva – Inran.it)

Per tutti coloro che la celebrano, la Pasqua è una delle cose più belle della primavera. Non solo è una celebrazione della rinascita e del rinnovamento, ma è anche una festa gastronomica di prim’ordine: dal prosciutto al forno alla torta di carote a tutto ciò che è verde e vegetale, si aspetta con ansia la domenica di Pasqua dal momento in cui si finiscono gli avanzi di Natale. Ecco qualche idea per il pranzo o la cena di Pasqua.

Idee per un ottimo menù di Pasqua

Pasqua
Uova (Canva – Inran.it)

Che preferiate il prosciutto di Pasqua, la bistecca o l’agnello arrosto come piatto principale, abbiamo pensato a voi con un sacco di centrotavola da urlo. Troverete un nuovo piatto forte tra queste scelte, che spaziano da deliziosi antipasti pasquali a contorni freschi e di stagione e idee per una cena pasquale vegetariana. Con i must della Pasqua come le uova alla diavola, le carote arrostite e i biscotti al latticello, ogni membro della famiglia (compresi i mangiatori schizzinosi) troverà un piatto che lo farà tornare per averne ancora (e ancora). Vediamo insieme qualche idea.

Costolette di maiale glassate alla senape

Anche se il prosciutto è un piatto tradizionale, alcuni preferiscono una braciola spessa e succosa per la cena di Pasqua. Queste braciole con l’osso sono ancora più buone con una glassa di sidro.

Frittata alle erbe di primavera

Ricca di erbe, questa deliziosa frittata è un’applicazione perfetta o un piatto principale leggero per Pasqua. È anche simile al piatto kuku sabzi, spesso servito durante il Nowruz, la festa persiana che celebra l’inizio della primavera.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ricordate di non mangiare troppi dolci di Pasqua: lasciate un po’ di spazio per il brunch pasquale ultra-festivo, per i dolci di Pasqua e per altre delizie pasquali. Questi dolci sono caratterizzati da sapori freschi come il limone, il cocco e l’ananas (e la carota, ovviamente). Inoltre, impegnatevi a fondo per le vibrazioni primaverili con un sacco di fiori commestibili, coniglietti e bei colori pastello. Quindi, avanti, “saltate”!

Prosciutto glassato all’ananas

Fette di ananas e ciliegie al maraschino aggiungono un tocco fresco e fruttato al classico prosciutto di Pasqua. Gnam!

Torta di carote con glassa al formaggio

La torta di carote è uno dei modi preferiti per i bambini per mangiare una verdura così nutriente. Aggiungete alla glassa anche delle carote fresche grattugiate per dare un tocco di arancione.

Impostazioni privacy