Il trucco del succo di limone per aiutare le tue piante: ecco come usarlo in modo sicuro

In che modo ci potrà servire il succo di limone per le piante. Oltre a ricavarne un fertilizzante potremo farci anche altro. Quali sono le quantità richieste.

Del succo di limone
Del succo di limone (Canva – inran.it)

Succo di limone per le piante, è veramente utile? Certo che si, perché garantisce un boost di nutrienti molto importante per la crescita dei fiorellini che abbiamo in vaso e che abbelliscono tutte le stanze di casa nostra. Ed anche gli esterni. Però occorre anche fare attenzione.

Infatti il succo di limone per le piante non va utilizzato in maniera indiscriminata. È necessario che venga rispettata una certa procedura e che non si esageri con le qualità. In questo ingredienti si trovano, entrando più nel dettaglio, vitamine come quella preponderante che è la C, e svariati minerali.

Ci sono diversi metodi per potere fare uso di succo di limone per le piante presenti nelle nostre abitazioni. Per quello che è un rimedio molto utile per diversi motivi. Anzitutto per i costi assolutamente ridotti e che anzi, tendono a zero. Procurarsi dei limoni non richiederà alcun esborso, specialmente se si ha una pianta a disposizione.

Succo di limone per le piante, in che modo farne uso per curarle

Un limone spremuto
Un limone spremuto (Canva – inran.it)

Inoltre tutto questo è in tutto e del tutto ecocompatibile. Utilizzeremo infatti un prodotto della natura per curare qualcosa di, a sua volta, naturale. In che modo dobbiamo procedere? Si richiede di lucidare le foglie delle nostre piante. In tal senso spremiamo un limone e poi impregniamo nello stesso un batuffolo.

Utilizziamolo per tamponare ciascuna foglia, senza toccare invece la corolla. Noteremo che assumeranno subito un colore più vivo. Poi il succo di limone può essere impiegato anche in qualità di fertilizzante. Basta mescolarne 100 ml in un paio di litri di acqua o poco più. Ecco così che avremo ricavato un ottimo fertilizzante.

Lo dovremo sfruttare ogni mese e mezzo, in quantità moderate. Oltre a contribuire alla crescita delle piante, faremo anche in modo che insetti, parassiti, funghi e muffe restino alla larga.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per delle soluzioni super efficaci e, come detto, economiche e che non richiederanno alcun esborso per la cura di fiori e piantine varie.

Impostazioni privacy