In Italia puoi dormire in un hotel in stile Harry Potter: ti sembrerà di stare a Hogwarts

Dove si trova l’hotel in stile Harry Potter che sorge nel nostro Paese. L’esperienza riservata ai fan e non solo è di quelle che non si dimenticano.

Hotel Binario Magic Pub stanza
Una camera del Binario Magic Pub a tema Serpeverde (Instagram Binario Magic Pub – inran.it)

L’hotel in stile Harry Potter che ha aperto dalle nostre parti sta facendo impazzire in tantissimi di gioia. Le gesta del maghetto più famoso che ci sia sono note da più di 25 anni, e non solo grazie ai libri della sua autrice, J. K. Rowling. Anche le trasposizioni dei racconti al cinema ed i videogiochi (non ultimo l’acclamatissimo “Hogwarts Legacy” uscito a febbraio 2023 per varie piattaforme) hanno contribuito a tenere alta l’attenzione sul brand.

E quindi non potevano mancare delle ulteriori digressioni in proposito. In particolare l’idea di aprire un hotel in stile Harry Potter sembra del tutto vincente ed a colpo sicuro, considerando che i fans in Italia sono tantissimi. E che anche tra i turisti stranieri che arrivano in visita nel nostro Paese ce ne sono non pochi.

Dove si trova questa struttura? L’hotel in stile Harry Potter è presente in Italia, come detto, e vale la pena informarsi su come prenotare una stanza e quali sono i prezzi previsti. In origine il nome era diverso, “Binario 9 e ¾”, ma per via di diatribe legate al copyright la denominazione è stata cambiata a causa di forze maggiori”.

Hotel in stile Harry Potter, dove si trova e quanto costa una camera

E così ecco che ora è il “Binario Magic Pub” ad accoglierci come se stessimo vagando la soglia della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Ci troviamo a Palazzago, in provincia di Bergamo, dopo che la precedente attività occupava uno spazio molto conosciuto a Mapello, sempre in territorio orobico.

L’apertura è avvenuta lo scorso 17 marzo 2023 e già hanno avuto luogo le prime prenotazioni per trovare posto in una delle dodici stanze presenti. I riferimenti a Harry Potter sono chiari ed evidenti. A cominciare dall’immancabile “Cappello Parlante” che si può indossare all’entrata, per sapere in quale casa “essere smistati” tra le quattro presenti.

Ovvero Grifondoro (Gryffindor), Corvonero (Ravenclaw), Tassorosso (Hufflepuff) e Serpeverde (Slytherin). Proprio come avviene nei libri e nei film. Le camere poi sono arredate proprio con i colori caratteristici di ciascuna casa, e sono tre per ciascuna di esse.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il Binario Magic Pub è un Risto Hotel e sulla pagina Instagram ufficiale della struttura sono presenti già in home tutti i riferimenti necessari da conoscere. Per potere procedere basta consultare il numero di cellulare indicato. Oppure fare visita al sito web apposito. E non mancano ovviamente gli scatti delle stanze, tutte bellissime. Sarà proprio come stare in uno dei quattro dormitori di Hogwarts.

Impostazioni privacy