Ti bastano una bustina di tè ed un po’ di aceto per risolvere un problema che tutti abbiamo in casa

Cosa possono fare una bustina di tè e un po’ di aceto combinati insieme? Questa combinazione può risolvere un problema molto comune.

pulire casa a fondo
Progetto fai da te (Canva – Inran.it)

A volte semplici trucchetti possono essere la svolta della vita, in questo caso basta solo una bustina di tè combinata con l’aceto per una pulizia della casa in profondità. I nostri amici a quattro zampe sono la cosa a cui si tiene di più, ma si sa, possono lasciare in giro per casa strani odori sgradevoli difficili da togliere. Come fare?

In questo caso entrano in gioco trucchetti semplici e fai da te e la combo bustina di tè e aceto è utile non solo contro odori prodotti da cani o gatti ma anche per tenere lontani gli insetti che girano per casa e per profumare la casa. Una soluzione semplice da realizzare ma dai mille benefici.

Rimedio faida te con bustina di tè e aceto: casa pulita e profumata

rimedio contro cattivi odori
Spruzzino (Canva – Inran.it)

Per preparare questa preziosa miscela fai da te sono necessari pochi e semplici ingredienti:

  • 2 tazze di aceto di vino bianco
  • 1 bustina di tè
  • detersivo liquido per pavimenti
  • 1 ciotola
  • uno spruzzino

Mescolare l’aceto con una bustina di tè. Mettere due tazze di aceto di vino bianco all’interno di una ciotola e aggiungere in seguito una bustina di tè, come se fosse da mettere in infusione nell’acqua calda. Lasciarla immersa per circa cinque minuti. Aggiungere poi due tazze di detersivo liquido per pavimenti e mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. Mettere la soluzione liquida all’interno di uno spruzzino e usala dove ce n’è bisogno.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Grazie a questa miscela sarà semplice pulire più in profondità la casa e lasciarla profumata più a lungo. L’aceto di vino bianco, soprattutto,  è usato per diversi rimedi fai da te per la pulizia degli ambienti domestici, mescolato soprattutto con limone e acqua, è utile per detergere, smacchiare e far brillare le superfici. Inoltre è un perfetto come anticalcare: un vero alleato per le pulizie ecologiche della casa.

Impostazioni privacy