Addio al gonfiore dopo aver mangiato: ti basta usare questo trucchetto di benessere

Con questo trucchetto puoi liberarti di un fastidioso problema, il gonfiore addominale dopo aver mangiato, ti sveliamo cosa fare per stare decisamente meglio.

Gonfiore addominale come combatterlo
Uomo soffre di gonfiore addominale (Canva) -Inran.it

Quante volte ti è capitato di dover fare i conti con il gonfiore addominale dopo aver mangiato? Questo fenomeno si verifica quando l’apparato digerente è in crisi, quando l’intestino ha perso la sua capacità di depurarsi, la sua regolarità o è appesantito da scorie. Succede anche quando si ingeriscono troppi alimenti che compromettono il corretto funzionamento dell’intestino, irritandolo e rallentandolo.

Per migliorare silhouette sul punto vita è fondamentale fare ricorso per qualche giorno ad un programma che favorisce l’eliminazione delle tossine, in modo tale da depurare l’intestino. Così facendo quest’ultimo si ripulirà e farà riattivare la circolazione linfatica e il metabolismo apportando notevoli effetti benefici anche sul peso.

Se anche tu soffri spesso di gonfiore dopo aver mangiato continuate a leggere i successivi paragrafi dove ti sveliamo un trucchetto infallibile grazie al quale potrai finalmente dire addio a questo fastidioso disturbo. Dopo averlo messo in pratica ti sentirai notevolmente meglio.

Ecco un efficace trucchetto per dire addio al gonfiore dopo aver mangiato, resterai piacevolmente stupito

Come combattere gonfiore addominale
Donna soffre di gonfiore addominale (Canva) -Inran.it

Sono diversi gli alimenti in grado di appiattire la pancia e disintossicare il colon. Il finocchio ad esempio ha importanti proprietà digestive e carminative, la cannella svolge l’importante azione di regolarizzare l’intestino e agisce utilmente sul meteorismo. L’ananas è invece nota per la sua incredibile azione alcalinizzante e diuretica.

Inserisci nella tua alimentazione anche agrumi, carne bianca, pesce azzurro, alghe, zucchine, carote, frutti di bosco, frutta secca, mele cotte, uova, olio extravergine di oliva, yogurt bianco, curcuma e zenzero. Questi e molti altri alimenti apportano infatti importanti benefici all’organismo e agiscono in modo efficace contro il gonfiore addominale.

Un errore che bisogna assolutamente evitare è invece quello di abbinare frutta e ortaggi nello stesso pasto per non dover fare i conti con questa fastidiosa sensazione di ‘pancia gonfia’. Risulta essere poi importantissimo idratarsi in modo adeguato durante il giorno, ciò ti permetterà di sfruttare al meglio gli effetti dei vegetali e delle fibre.

Non tutti sanno che se vengono assunte a secco le fibre possono intasare e irritare l’intestino, i liquidi ne facilitano il passaggio svolgendo un’azione lubrificante. Inoltre, per evitare che si manifesti il gonfiore è necessario ridurre al massimo l’assunzione di dolciumi e zucchero. Ciò non significa che occorre eliminarli del tutto ma limitarli molto. È anche molto utile eliminare i cereali raffinati per almeno 72 ore per evitare quei fastidiosi gonfiori.

Se soffri spesso di gonfiore addominale dopo aver mangiato un ottimo ed utile consiglio risulta essere quello di bere una tisana di foglie di melissa dopo i passi. La melissa svolge una naturale azione tranquillante, favorisce la rimozione degli accumuli di gas nel tubo digerente e riduce gli spasmi della muscolatura liscia. Con le sue proprietà rilassanti apporta inoltre notevoli benefici all’organismo quando il gonfiore è causato dallo stress e da un accumulo di tensione.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Mettendo in pratica questi semplici ma super efficaci consigli ti sentirai sicuramente meglio. Eviterai quindi di fare i conti con quel fastidioso e antiestetico gonfiore addominale dopo aver mangiato.

Impostazioni privacy