Pane light contro il gonfiore addominale: si prepara in pochi minuti

Fatto in questo modo il pane oltre che squisito è anche dietetico e non farà gonfiare il vostro addome. Il procedimento è facile e veloce.

Pane light
Pane dietetico (Screenshot video Youtube)

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Quante volte vi è capitato di avere la pancia gonfia dopo aver mangiato? Spesso questo succede quando si mangia il pane. La ricetta che vi proponiamo oggi è molto saporita, si tratta di un pane light molto semplice da realizzare, perfetto anche se andate di fretta perché sarà pronto in pochi minuti.

Per un risultato strepitoso non servono grandi abilità culinarie dal momento che è una ricetta alla portata di tutti per via della sua semplicità. Vi basterà seguire tutti i passaggi con attenzione e il gioco è fatto, dietetico e saporito non farà gonfiare il vostro addome. Anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri potranno gustarlo con grande piacere.

Volete sapere come si prepara questo buonissimo pane light? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averlo provato non potrete più farne a meno, è davvero pazzesco.

Ecco come preparare uno squisito e leggero Pane

Pane integrale leggero
Pane integrale leggero (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto realizzare in casa questo gustoso e leggero pane è davvero semplicissimo, sarà pronto in pochi minuti e conquisterà il palato di tutti.

Gli ingredienti per preparare un ottimo ‘Pane dietetico’ sono:

  • 150 gr di farina integrale
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 120 gr di yogurt naturale
  • la punta di un cucchiaino di bicarbonato
  • ½ cucchiaino di sale

Preparazione:

Per un perfetto risultato la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola la farina, il sale e il bicarbonato. Con una frusta a mano mescolate accuratamente tutti gli ingredienti per amalgamarli perfettamente tra di loro.

Nella ciotola versate poi lo yogurt e mescolate bene con un cucchiaio, dopodiché unite anche l’olio mentre continuate a mescolare prima con il cucchiaio e subito dopo con le mani per ottenere un panetto liscio, elastico ed omogeneo. A questo punto, passate il panetto su un piano da lavoro infarinato e dategli una forma allungata, simile ad un filone.

Con un coltello dividete l’impasto in quattro parti uguali e, con le mani, dategli una forma arrotondata che dovrete leggermente schiacciare. Mettete poi una padella antiaderente sul fuoco con un filo di olio extravergine di oliva e non appena sarà ben calda fate cuocere ogni ‘pagnotta’ di impasto per circa tre minuti. Giratela poi dall’altro lato e proseguite la cottura per altri due minuti circa.

Non appena è pronto potete gustare il vostro squisito pane dietetico per accompagnare gustosi e leggeri secondi piatti. Su esso potete anche mettere delle fette di pomodoro, salumi o ciò che maggiormente preferite, è ottimo in moltissimi modi diversi. Con il suo sapore e la sua leggerezza piacerà sicuramente a tutti, buon appetito!

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