La top 3 delle migliori maschere viso sotto i 5 euro: risultati pazzeschi a basso costo

Maschere viso sotto i 5 euro: perché usarle? Fanno davvero bene alla pelle del viso? Pro e contro di alcuni tra i marchi più noti nel settore beauty.

Machere viso migliori
Maschera purificante (Canva – Inran.it)

L’idea che le maschere possano migliorare l’aspetto e la salute della pelle è allettante e ha spinto molte donne a cercare una soluzione rapida ma efficace per la cura della pelle sotto forma di maschera. Ma questo non significa necessariamente che siano il modo migliore per migliorare la pelle.

Non c’è niente di male in una routine di base per la cura della pelle, soprattutto se funziona. E purtroppo le procedure professionali per la cura della pelle, come i trattamenti per il viso, possono essere costose. È qui che entrano in gioco le maschere per il viso, che offrono un trattamento intenso della pelle a una frazione del costo.

Le 3 migliori maschere per il viso: per una pelle di pesca

Migliori maschere
Ragazza con maschera viso (Canva – Inran.it)

La “magia” delle maschere per il viso è semplice. Gli ingredienti di una maschera per il viso rimangono più a lungo a contatto con la pelle grazie al fenomeno di occlusione della maschera sulla pelle. La maschera intrappola l’idratazione o l’ingrediente nella pelle e crea una pellicola che aiuta a idratare, asciugare o esfoliare la pelle, a seconda degli ingredienti utilizzati e del loro scopo.

Pertanto, le maschere per il viso consentono agli ingredienti di penetrare meglio nella pelle in un breve lasso di tempo. Che si tratti di acido salicilico per l’acne, vitamina C per le rughe sottili o retinoidi per schiarire le macchie scure, una maschera per il viso può offrire una dose più concentrata e una versione più intensa dei suoi ingredienti rispetto ad altre forme di applicazione.

Sia che si setacciano i social media o che si cerchi tra le corsie del negozio, cercare di trovare la maschera per il viso giusta può essere travolgente. Ci sono migliaia di opzioni in circolazione e solo perché la vostra modella preferita di Instagram usa una maschera non significa che funzionerà anche per voi. Iniziate dal tipo di maschera che desiderate, ad esempio:

  • Maschere per la notte che sono idratanti e possono contenere acido ialuronico, ideali per pelli mature o estremamente secche.
  • Maschere all’argilla, allo zolfo o al fango, che possono assorbire l’olio e avere un leggero effetto esfoliante.
  • Maschere in fogli contenenti antiossidanti, idratanti e, se conservate in frigorifero, antinfiammatorie.

Dovrete indossarla per un periodo che va dai 10 minuti all’intera notte, quindi assicuratevi di scegliere una maschera che dia sollievo alla vostra pelle.

I 3 migliori marchi a meno di 5 euro!

Siete alla ricerca di una maschera idratante durante i mesi secchi dell’inverno? Sperate di prevenire i segni dell’invecchiamento? O forse state cercando di affrontare la zona T che è incline a scoppiare. I benefici di una maschera per il viso dipendono dai suoi ingredienti. Alcuni problemi comuni della pelle e gli ingredienti che possono risolverli sono:

  • Acne: acido salicilico e alfa-idrossiacidi.
  • Linee sottili e rughe: antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E e il resveratrolo; acido ferrulico o retinoidi come i retinoli e le retrinaldeidi; e umettanti come l’acido ialuronico
  • Arrossamenti (rosacea): niacinamide
  • Macchie scure e pigmentazione: acido cogico, retinoidi e vitamina C.

Una volta trovata la maschera che fa per voi, inseritela nella vostra routine di cura della pelle. Le maschere dovrebbero essere applicate dopo il siero ma prima della crema idratante, o per le maschere notturne, al posto della crema idratante notturna. Non esagerate con le maschere per il viso. Dovrebbero essere usate al massimo una volta alla settimana per evitare irritazioni.

1) Purobio for skin

18 tipi di maschere bio peel off oppure in crema da applicare direttamente sul viso. Le maschere Purobio sono adatte a pelle secche e grasse in quanto contengono ingredienti come: aloe vera, frutti rossi, banana, mandorla, latte di alga spirulina. A 1,50, avrete alcune delle maschere migliori per il viso a un prezzo stracciato.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

2) Catrice Pore Clarifyng Mask

E’ una delle migliori maschere viso per brufoli, acne e punti neri. Un mix di ingredienti purificanti e idratanti come: acido salico, olio di semi di girasole, argilla, mandorle, burro di karité, glicerina, tocoferolo, allantoina. Va tenuta in posa 10 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida. Costa 4,75 euro.

3) Kiko

Alcune delle maschere viso migliori ed economiche, adatte per ogni tipo di pelle. Vanno tenute in posa 30 minuti, idratano la pelle in profondità grazie alla texture hydrogel o in tessuto perfettamente aderente al viso. Al miele per pelli secche o al tè verde per pelli secche e spente. Altri ingredienti sono: caffè, fiordaliso, camomilla e lampone. L’eccesso di prodotto va massaggiato delicatamente fino a completo assorbimento. Costa 3,95, meglio se tenuta in frigo prima dell’applicazione.

Impostazioni privacy