Test psicologico | Scegli una divinità dell’antico Egitto e scopri il tuo potere interiore

Puoi scoprire un tuo potere interiore attraverso questo semplice test psicologico basato sulla scelta di una divinità dell’antico Egitto.

test personalità simboli egiziani
Geroglifici (Canva – Inran.it)

Gli antichi egiziani si esprimevano attraverso un simbolismo ricco e profondo. Erano i cosiddetti geroglifici, ancora oggi non pienamente compresi, attorno ai quali ruotano tantissime leggende e tantissimi misteri. Era una forma di alfabeto davvero particolare, quella dell’antico Egitto, basata sulle raffigurazioni. Ogni raffigurazione reca in sé un significato.

Il significato di ogni figura, però, può anche mettere in luce un lato della nostra psiche e della nostra personalità. Come sappiamo, di figure antiche e risalenti all’antico Egitto ce ne sono infinite, ne abbiamo scelte alcune, tra le più popolari e diffuse nella cultura egiziana, che solitamente si trovano incise su piramidi, rocce, tombe e stesti storici.

Geroglifici dell’antico Egitto: scegli un simbolo e divertiti con il test psicologico

test geroglifici Egitto
I 6 simboli antichi (Canva – Inran.it)

Osserva bene le immagini, questi misteriosi simboli risalenti a una civiltà antichissima e così affascinante, e scegline uno. Potresti scoprire un tuo potere interiore e un lato della tua personalità che non avevi considerato. Lo scarabeo è uno dei simboli più importanti della cultura egizia. Si trova raffigurato ovunque, poiché rappresenta il simbolo della rinascita.

Lo scarabeo indica la trasformazione e il futuro, se lo hai scelto significa che vuoi cambiare qualcosa della tua vita, vorresti rinascere, affrontando nuove sfide. Sei una persona ambiziosa, che vuole realizzarsi, hai le idee chiare e vai dritto per la tua strada. Il faraone evoca la saggezza, nonché il potere assoluto. Potresti essere una persona colta e saggia.

Sai prendere decisioni anche difficili, ma dopo aver vagliato tutte le possibilità che hai a disposizione. Sei razionale, sei un vero capo, sai che la vita è piena di problemi e di sfide, ma non ti tiri indietro, vivi ogni giorno, e combatti ogni giorno. Il simbolo dell’Ibis Sacro, invece, simboleggia la protezione, è il simboli del dio Thot, puro e incontaminato.

Sei hai scelto questo simbolo significa che sei una persona malinconica, che rimpiange spesso il passato, ma al tempo stesso sa che deve andare avanti e guardare al futuro. Sei molto protettivo nei confronti dei tuoi cari, detesti le ingiustizie e la realtà per te è una frustrazione. Riponi fiducia nelle persone, ma quando queste ti tradiscono, con te hanno chiuso. Hai dei valori molto forti.

Il cobra reale è il serpente sacro dell’Egitto, l’animale che accompagna i defunti nel regno dei morti. Il cobra proteggeva il faraone nel trapasso, e potrebbe significa che sei una persona che pensa molto prima di prendere una decisione. Sei riflessivo, ordinato, senti il bisogno di controllare tutto, non ami le cose improvvisate. Forse hai problemi di ansia e di stress.

Se hai scelto lo sciacallo, simbolo di Anubi e protettore dei defunti, significa che hai una personalità molto complessa. Guardi spesso al passato e vivi in un costante conflitto interiore. Cerchi un equilibrio perfetto tra passato e presente, tra la realtà e il Io interiore. Hai una grande forza di volontà, ti piace raggiungere determinati risultati che hai conseguito con sacrificio.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, l’occhio di Ra, simbolo di prosperità e di potere regale. Significa che sei un ottimo osservatore della realtà, vuoi tenere tutto sotto controllo, perciò sei un po’ ansioso. Detesti chi ti contraddice e cerchi sempre di portare le persone a pensarla come te. Hai paura di eventuali problemi di salute, perciò vivi sempre con una certa apprensione.

Impostazioni privacy