Porta ovetti di Pasqua: li crei con 3 oggetti che hai in casa e in 5 minuti

Ti servono solo 5 minuti e 3 oggetti che hai in casa per creare dei bellissimi porta ovetti di Pasqua, poche mosse e saranno subito pronti.

ovetti
Ovetti di Pasqua di cioccolato (Canva – Inran.it)

La Pasqua si avvicina, pochi giorni e potremo festeggiare. Se vuoi stupire amici, parenti e bambini con un riciclo creativo facile e veloce, allora sei proprio nel posto giusto. Devi sapere che, a volte, non servono chissà quali spese o quanta manualità per riuscire a riciclare qualcosa in modo geniale. È vero, a volte il fai da te potrebbe non essere semplice e, spesso e volentieri, anche la spesa dei materiali non è bassa. Dobbiamo poi tenere anche conto che ci vuole una certa manualità per dei lavori più complicati e non tutti la possediamo. Ma qui su Inran.it troverai sempre delle idee facili, veloci e alla portata di tutti perché il riciclo è importante e non deve scoraggiarti. Per questo oggi, ho deciso di mostrarti un modo facile e velocissimo per creare dei bellissimi e coloratissimi porta ovetti di Pasqua. Avrai bisogno di soli 3 oggetti per crearne di bellissimi. Ti svelo subito come fare, vedrai che è semplicissimo.

Come creare dei porta ovetti di Pasqua in soli 5 minuti: il trucchetto che amerai

porta ovetti fai da te
Porta ovetti fai da te (Foto di Aurora De Santis – Inran.it)

Per realizzare dei bellissimi porta ovetti di Pasqua ti servono solo dei semplici oggetti che sicuramente hai in casa. Dunque, la prima cosa da fare è procurarti tutti i materiali, vediamo subito quali sono:

  • Barattoli di vetro della grandezza che preferisci con relativi coperchi.
  • Un paio di forbici.
  • Carta o cartoncini colorati.
  • Colla vinilica.
  • Un pennarello nero e altri per colorare.
  • Ovetti di cioccolato.

Adesso, non devi far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi, vedrai che realizzare questi porta ovetti sarà davvero super facile e velocissimo.

  1. Prendi i barattoli e lavali per bene, se hanno attaccata ancora l’etichetta devi rimuoverla (per farlo velocemente ti lascio qui qualche consiglio).
  2. Lava per bene i barattoli e poi asciugali.
  3. Prendi la carta o i cartoncini e ritaglia una sagoma rotonda che abbia attaccate anche delle lunghe orecchie da coniglio.
  4. Ritaglia anche dei pezzi rettangolari per creare una nuova etichetta per i tuoi barattoli.
  5. Adesso, con il pennarello, disegna le orecchie da coniglio e decora le etichette disegnando il muso di un coniglietto. Ovviamente puoi sbizzarrirti come vuoi e puoi utilizzare cartoncini colorati, decorati e anche decorare tutto con diversi colori. Insomma, potrai dare libero sfogo alla tua fantasia.
  6. Spennella adesso i cartoncini a sagoma di coniglio con le orecchie e attaccali sui tappi dei barattoli e incolla per bene.
  7. Distribuisci la colla sui cartoncini rettangolari e attaccali intorno al barattolo di vetro.
  8. Lascia asciugare.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

I tuoi porta ovetti di Pasqua sono pronti, non ti resta che riempirli con dei deliziosi ovetti e poi chiudere i barattoli con i coperchi colorati. Mettili in giro per casa e vedrai che tutti vorranno copiarti perché sono semplici da realizzare, ma fanno anche un loro certo effetto.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy