Test dell’isola deserta: cosa porti con te? La risposta ha molteplici significati

Uno dei sogni più ricorrenti è quello di approdare da soli su un’isola deserta, e allora divertiamoci con questo nuovo test: cosa porti con te?

test oggetti isola deserta
Spiaggia incontaminata (Canva – Inran.it)

Immagina di dover restare da solo su un’isola deserta per alcune settimane. Oltre al paesaggio incantato, però, bisogna pur trascorrere il tempo facendo qualche cosa e utilizzando diversi oggetti.  Una vita solitaria non è semplice da gestire, sull’isola deserta non ci sono computer, videogiochi, smartphone, palestre, locali e, soprattutto, amici con cui trascorrere il tempo.

In una condizione del genere, si riflette tantissimo: si riflette su se stessi, si riflette sulla vita e si riflette sul passato e sul futuro. Se potessi scegliere un oggetto solo da portare sull’isola, cosa porteresti? Ecco il nuovo test psicologico che rivela il carattere di una persona. Il test va preso solo come divertimento, non c’è nulla di scientifico alla base. Scegli cosa avere tra questi quattro oggetti comuni.

Scegli tra i quattro oggetti comuni: il test dell’isola deserta

test psicologico personalità
Gli oggetti da scegliere (Canva – Inran.it)

Puoi scegliere tra una canna da pesca, un romanzo, un album di ricordi e un coltello multiuso. Osserva bene l’immagine e fa la tua scelta. Se hai deciso per la canna da pesca, utile ovviamente a pescare pesci con cui nutrirsi, significa che sei una persona rassicurante. Rispetti sempre le regole, sei estremamente razionale e schietto.

Non ti nascondi mai, sei genuino, ma sei anche un grande pianificatore, e cerchi di migliorare giorno per giorno. Sei una persona pratica, paziente, che lavora sodo. Se, invece, hai scelto il libro, oggetto prezioso che stimola la mente e comporta certi benefici, probabilmente sei un sognatore, un appassionato di arte, hai un cuore puro. Rifletti tanto, hai tante idee e sei un grande pensatore.

Potresti essere una persona introversa, un po’ chiusa, che non ama la vita mondana. Ti circondi di pochi amici, ma tutti amici sinceri e rispettosi. Ti piacciono i giochi di società e le serate tranquille. Ami gli animali e la natura. Se decidi di portare con te l’album dei ricordi, con tutte le foto della famiglia, forse sei una persona malinconica e che tiene molto alla famiglia.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti trovi bene in mezzo alle persone, sei sensibile ed empatico, ma spesso ti lasci andare a momenti di sconforto e ti butti giù. Spesso pensi di non avere le forze per andare avanti, ti rifugi nel passato e temi il futuro. Forse è per questo che cerchi sempre l’appoggio della famiglia. Infine, se hai scelto il coltello, significa che sei una persona poco comunicativa.

Le persone ti considerano freddo e calcolatore non parli molto, preferisci agire. Non ami esprimere le tue emozioni e ti chiudi in te stesso. Sei diffidente nei confronti degli altri e non ti sciogli mai. Insomma, sei una persona cinica che va dritta per la sua strada, e cerchi di celare le tue fragilità, pensando di non aver bisogno di nessuno.

Impostazioni privacy