Come creare un album dei ricordi per un bebè o un neonato

Il primo anno di vita di un bebè è meraviglioso, e sarà importante creare un album dei ricordi per rivivere questa gioia per tutta la vita.

creare album ricordi bebe neonato
(Foto Unsplash)

Anche se non ci riteniamo così creativi o “artistici”, creare un simpatico album dei ricordi per il nostro bebè sarà semplice e divertente, e porterà tantissima gioia per tutta la vita ogni volta che lo riguarderemo.

Come preparare il materiale

Oggigiorno ci sono molti programmi per computer che possono aiutarci a creare questo tipo di album dei ricordi, scegliamo quello che ci risulta più semplice utilizzare.

creare album ricordi bebe neonato
(Foto Unsplash)

Prepariamo quindi le foto digitali, facendo attenzione a scegliere solo quelle più belle. Evitiamo di raccoglierne tantissime senza poi poterle usare tutte, concentriamoci solo su quelle davvero meravigliose.

Annotiamo tutti quei momenti fondamentali nella vita del bebè, le varie tappe raggiunte: la prima pappa, il primo dentino, la prima parola, i primi passi, ecc.

Procediamo alla creazione dell’album dei ricordi

Organizziamo le foto, ma non seguendo un ordine cronologico. Meglio scegliere l’ordine in base al tema delle foto.

creare album ricordi bebe neonato
(Foto Unsplash)

Ad esempio, potremmo creare una sezione per i bagnetti, un’altra sezione per i giochi, un’altra ancora per delle giornate particolari, eccetera.

Aggiungiamo dei messaggi che siano rivolti proprio al bebè. Cerchiamo di comunicare quanto amore proviamo, quali sono le nostre aspettative per la sua vita futura, e tutto quello che vogliamo dire.

Documentiamo tutti gli eventi avvenuti nel mondo durante il suo primo anno d’età: i momenti storici che ricorderemo in futuro come il film più importante dell’anno, un avvenimento sportivo, un concerto, eccetera.

Potrebbe interessarti anche: Svezzamento neonato: I primi alimenti e i cibi da evitare!

Possiamo anche chiedere a chi si occupa del bebè (babysitter, nonni, zii, parenti, eccetera) di scattare delle foto e appuntare qualcosa sulla vita quotidiana del bebè. Sarà divertente scoprire tanti aspetti che non riusciamo sempre a osservare di persona.

In ogni caso, cerchiamo di spingere al massimo la nostra creatività e divertiamoci nel preparare questo album per il nostro bebè.

F. B.

Impostazioni privacy