Il tutorial facile e veloce per creare una bellissima ghirlanda di Primavera con il fai da te

Ogni stagione porta con sé colori e caratteristiche diversi, salutiamo la primavera con una bella ghirlanda fai da te: ci metti pochi minuti.

come fare ghirlanda
Ghirlanda primaverile appesa alla porta di ingresso di una casa (Canva – Inran.it)

La primavera ormai è arrivata e non c’è nulla di più bello di veder rinascere la natura in tutto il suo splendore, dopo un inverno freddo e cupo. Arredare e decorare casa in base alla stagione è davvero una cosa bellissima, ci si sente in contatto con la natura, come se casa tua fosse un tutt’uno con quello che ti circonda. Quindi perché non dare il benvenuto alla primavera creando una bellissima ghirlanda con il fai da te? Potrai appenderla alla porta oppure alla finestre, crearne una sola oppure tante più piccole e sistemate in tutte le stanze della casa. Non preoccuparti se non sei un asso con il fai da te perché questo lavoretto è facile e velocissimo da realizzare. Ti svelo subito tutto il procedimento, è facilissimo.

Come realizzare una stupenda ghirlanda con il fai da te: la primavera in casa tua

ghirlanda primaverile
Ghirlanda primaverile con fiorellini bianchi e un nastro dorato (Canva – Inran.it)

Sono moltissimi i modi in cui puoi realizzare una ghirlanda primaverile. In qualunque maniera vorrai crearla, ti assicuro che sarà sempre bellissima, un vero spettacolo per gli occhi. Chiunque verrà in casa tua, ti farà un sacco di complimenti.

Se vuoi realizzare una classica ghirlanda rotonda, allora ti consiglio di utilizzare dei fiori finti. In questo modo, non dovrai poi gettarla via e potrai riutilizzarla anche nei prossimi anni. Acquista un cerchio in metallo per ghirlande, fiori finti, muschio finto e foglie di qualsiasi tipologia, sempre finte. Poi dovrai solo incollare tutto con della colla a caldo. Se i fiori hanno il fil di ferro verde come gambo, puoi intrecciarlo al cerchio di metallo per dare un effetto ancora più bello. Se vuoi che la tua ghirlanda sia anche profumata, puoi spruzzarci sopra un profumo che ti piace, oppure utilizzare una miscela facile e veloce con la quale puoi anche profumare tende, tappeti e divani.

cappello decorato
Cappello decorato con fiori e foglie (Canva – Inran.it)

Naturalmente, puoi anche utilizzare dei fiori veri, ma tieni presente che poi si seccheranno. Se vuoi far durare le tue decorazioni il più a lungo possibile, ci sono dei piccoli trucchetti che puoi usare. Un’altra ghirlanda, un po’ più originale, è quella che puoi costruire con un vecchio capello di paglia o di stoffa. Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, puoi aggiungere sul cappello qualche fiore, delle foglie e magari anche dei nastri colorati, fissa tutto con la colla a caldo e il gioco è fatto. Potrai appendere la tua ghirlanda super originale ovunque tu voglia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

cesto fiori
Cestino addobbato per la primavera (Canva – Inran.it)

Lo stesso principio vale anche se possiedi dei cestini. Decorali con fiori finti (puoi anche crearli tu con delle bottiglie di plastica o del feltro) e poi infilali nel cestino. Sistemali sul camino, sul mobile del salotto o all’ingresso, così che anche in casa tua sia primavera.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy