Basta alla puzza sulle tende: il trucco geniale per deodorare e profumare casa

È arrivato il momento di dire addio alla puzza sulle tende, ti basta solo qualche trucco per profumare tutte le stanze della casa.

tende puzza
Donna che apre le tende e guarda fuori dalla finestra (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di faccende domestiche, è sempre molto importante conoscere qualche trucco geniale per risparmiare tempo e fatica. Uno dei problemi che in molti riscontriamo in casa è proprio il cattivo odore che va a depositarsi sulle tende e che, inevitabilmente, finisce con il diffondersi in tutte le stanze della casa. I tessuti assorbono tutto quello con cui vengono a contatto ed è quindi normale che le tende, dopo un po’ comincino ad emanare una brutta puzza. Il fumo, gli odori della cucina, l’umidità e moltissimi altri fattori possono incidere parecchio sui cattivi odori che provengono dalle tende. Per fortuna, c’è un trucco geniale per deodorare e profumare le tende anche senza lavarle. Non puoi di certo metterti a smontarle e a lavarle in lavatrice ogni settimana, anche perché oltre allo sforzo, anche i costi comincerebbero ad incidere pesantemente. Menomale quindi che esiste questo metodo facile, veloce e super economico. Scopri subito di cosa si tratta e provalo appena puoi, vedrai che ti lascerà di stucco.

Come eliminare la puzza sulle tende in poche mosse e senza fatica: lo stratagemma furbissimo

cattivi odori sulle tende
Donna che guarda una tenda (Canva) – Inran.it

Ci sono un paio di trucchetti che potrebbero tornarti utili per eliminare i cattivi odori sulle tende. Come ti ho già anticipato, non dovrai assolutamente smontare le tende e lavarle, questi trucchetti sono super facili e velocissimi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Divano perfettamente pulito e sistemato in pochi minuti | Metodo anti-stress che amerai

Il primo sistema è quello di eliminare il cattivo odore posizionando nei pressi delle tende una ciotola con dell’aceto di vino bianco. Lascia la ciotola vicino le tende per una notte intera e vedrai che al mattino le tende non puzzeranno più. L’aceto infatti elimina i cattivi odori. Per profumare invece, riempi un flacone spray con acqua e qualche goccia di ammorbidente, mescola (senza agitare altrimenti crei una schiuma).

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Se le tende sono troppo lunghe puoi facilmente rimediare in poche mosse | Il trucco imperdibile

Quando le tende non emaneranno più un cattivo odore, potrai spruzzarci sopra un po’ di questa miscela super profumata e vedrai che aroma che sentirai per tutta la casa. Quando svanirà il profumo, ripeti i passaggi e rinfresca le tende.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Un inebriante profumo in casa se versi questo ingrediente nell’umidificatore del termosifone

Un altro sistema è quello di mettere a bollire con dell’acqua alcune scorze di limone o di arancia. Bolli per qualche istante, poi spegni la fiamma e lascia raffreddare completamente. Filtra la miscela e versala in un flacone con erogatore spray. Aggiungi nella miscela anche qualche fetta di limone o di arancia che hai già bollito.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che spruzzare la soluzione sulle tende per sentir diffondersi nell’aria un buonissimo profumo. L’odore degli agrumi eliminerà la puzza sulle tende e non dovrai più preoccupartene. Se dopo qualche giorno l’odore dovesse svanire, ti basterà rispruzzare la miscela sulle tende.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy