Sono questi i colori di tendenza della nuova stagione primavera/estate 2023

Se vuoi essere alla moda, sono questi i colori di tendenza di questa calda stagione primavera/estate 2023: uno più bello dell’altro.

moda primavera estate
Modella che indossa un outfit alla moda (Canva – Inran.it)

La primavera è arrivata e, come ogni anno, la moda si rinnova. Se sei una persona appassionata di questo argomento, sai benissimo che bisogna sempre stare al passo con le ultime notizie per essere glamour. Da un giorno all’altro tutto può cambiare quando parliamo di moda. In questi giorni, è abbastanza chiaro che alcuni colori andranno per la maggiore, alcuni più tenui e delicati, altri più decisi ed innovativi. Curioso di scoprire di quali bellissimi colori si tratta? Corro subito a svelarti tutto.

I colori primavera/estate 2023: la tendenza che ti piacerà

come vestirsi in primavera
Modella con un vestitino a fiori (Canva – Inran.it)

La primavera è la stagione della rinascita, dopo un inverno freddo e triste, ecco che il sole comincia a riscaldarci e la natura esplode in tutta la sua bellezza. Gli animali escono dal letargo, le rondini tornano al nido e fiori e alberi sbocciano e traboccano di vita da ogni lato. Per rappresentare questa “nuova vita”, anche la moda si adatta ed ecco che spuntano fuori i colori che andranno di più di moda.

Dunque, se nell’armadio hai capi di questi colori, sei molto fortunato, altrimenti dovrai correre a comprarli per stare al passo coi tempi. Il primo colore di cui voglio parlarti spicca in modo incredibile ed il colore simbolo della primavera: il giallo.

In ogni sua sfumatura, questo colore rappresenta la gioia, il sole e il calore. Certo bisogna anche saperlo portare magari abbinandolo con un bel blu oppure con capi bianchi o di jeans. Invece di indossare vestiti gialli, potresti anche optare per delle scarpe ed una bella borsa di questo colore come richiamo alla moda del momento. Un altro colore must have di questa stagione è l’arancione. Il colore che, più di tutti, simboleggia l’ottimismo. Puoi optare per sfumature più tenui oppure per capi di un arancione shock, dal look deciso ed accattivante.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

La primavera però non è solo ricca di colori accesi, ma anche di sfumature più delicate. Infatti, andranno di moda anche l’azzurro, perfetto per essere abbinato a capi bianchi o nude, e il crystal rose, un rosa molto delicato, chic ed aggraziato. Anche il lilla tornerà alla ribalta, in tutte le sue tonalità. Perfetto per essere abbinato con diversi colori, dal bianco fino al blu, ovviamente la tonalità dipende anche dal tipo di lilla, se più acceso oppure color pastello.

Aurora De Santis

Gestione cookie