Menu di Pasqua facile e veloce, dall’antipasto al dolce ti sorprenderà

Nessuna idea per il menu di Pasqua? Questa non ti deluderà in quanto ricca di gusto, ma soprattutto facile e veloce da realizzare.

creare un menu di pasqua
Menu di Pasqua (Canva – inran.it)

Per realizzare un menu gustoso non è necessario ricercare e creare una ricetta difficile e complicata. La mattina di Pasqua, infatti, è già di per sé abbastanza impegnativa e se non si vuole trascorrere tutto il tempo davanti ai fornelli una soluzione semplice e veloce è quella che ci vuole. Molte ricette gustose possono essere preparate per tempo oppure sono veloci da comporre e servire. Di seguito l’idea per un menu senza agnello come portata principale, che va dall’antipasto al dolce.

Dall’antipasto al dolce: il menu di Pasqua veloce e super gustoso

aperitivo pasqua
Aperitivo (Canva – Inran.it)

Anche se le portate del menu iniziano dall’antipasto, è bene non dimenticarsi dell’aperitivo. Difatti in un pranzo non può mai mancare e dà il via alle danze per gli altri piatti. Alcuni semplici stuzzichini (leggeri) per accompagnare un buon cocktail come il Rossini, sono l’ideale. Poi si può iniziare con l’antipasto. Un’idea scenografica, colorata e gustosa, è rappresentata dalle uova ripiene. Preparare in precedenza tre tipi di ripieni diversi: piselli e pancetta, rapa rossa, ricotta e barbabietola. Un’idea veloce e super gustosa che non deluderà.

Per il primo piatto è impossibile che la scelta non ricada sulle lasagne (scopri la ricetta con questi tre ingredienti). Semplice e pratico, questo piatto può essere preparato anche il giorno prima e quindi non resta che metterlo in forno alla mattina. Per il secondo, invece, un’idea sfiziosa è l’arrosto di maiale da accompagnare con zabaione salato saltato con degli asparagi sbollentati. Per contorno, con delle classiche patate al forno e carote è impossibile sbagliare.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, l’ultima portata: il dolce. Semplice e veloce da portare in tavola prima di gustare una buona colomba di Pasqua ripiena e del tipico uovo, è la cassata siciliana. Un guscio di frolla con un ripieno di ricotta di pecora e gocce di cioccolato: friabile all’esterno e cremoso e fondente all’interno. Gustoso e semplice che farà impazzire.

Impostazioni privacy