È questo il cocktail 🍸 con meno calorie in assoluto: perfetto per festeggiare e tenersi anche in forma

Volete godervi le feste, ma con leggerezza e senza esagerare soprattutto con le calorie? Ecco la lista dei 10 cocktail meno calorici.

Cocktail (Canva – Inran.it)

Sono sempre di più le persone che, per motivi di salute o di estetica, curano la propria alimentazione e il proprio stile di vita. Fare attenzione alle calorie che mangiamo è importante sia per chi segue una dieta sia per chi fa sport, ma non per questo dobbiamo rinunciare a un aperitivo in terrazza o a una gita con gli amici con qualcosa di buono da bere.

È vero, i nutrizionisti lanciano l’allarme sulle calorie dei cocktail perché tra stuzzichini e bicchieri si può arrivare anche a mille calorie, ma gli esperti vogliono aiutarvi a viverlo nel migliore dei modi, consigliandovi cocktail a basso contenuto calorico che mettono a tacere ogni senso di colpa.

La lista dei 10 migliori cocktail a basso contenuto calorico

Bellini (Canva – Inran.it)

Nelle ultime settimane abbiamo visto rinascere la fioritura, le prime giornate di sole e il canto delle rondini sembra ricordarci che la prova costume è alle porte. Così, abbiamo scelto per voi dei cocktail con meno calorie, leggeri e perfetti per questa stagione, adatti anche per godersi momenti di relax all’aperto con le persone che amate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 4 tisane buonissime per aiutare la digestione dopo una bella abbuffata: dormirai come un angioletto

Prima di scoprire la nostra selezione di cocktail a basso contenuto calorico, vi ricordiamo che si tratta di suggerimenti e non di consigli forniti da professionisti del settore, come nutrizionisti (Sempre da consultare). È fondamentale sapere che le calorie sono determinate dal dosaggio degli ingredienti utilizzati, ed è per questo che condivideremo i dati riferiti alle ricette “perfette” di alta mixologia, da 10 cl, nella speranza di aiutarvi a orientarvi nelle vostre scelte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il comfort-food da evitare quando sei triste: fa malissimo al tuo organismo

Cocktail a basso contenuto calorico:

  • Vodka Sour: circa 160 calorie
  • Vodka Lemon: circa 120 calorie
  • Moscow Mule: circa 120 calorie
  • Gimlet: circa 101 calorie
  • Martini Dry: circa 97 calorie
  • Negroni: circa 96 calorie
  • Bloody Mary: circa 95 calorie
  • Spritz: circa 90 calorie
  • Gin Tonic: circa 80 calorie
  • Milano Torino: circa 80 calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.