Il trucco per arredare il soggiorno con dei semplici libri: risparmi e fai un figurone

Se sei alla ricerca di idee originali per arredare il soggiorno allora questa è una trovata “cheap and cool”, l’ideale che fa per te.

Delle mensole con dei libri
Delle mensole con dei libri (Canva – inran.it)

Arredare il soggiorno può essere un qualcosa di rilassante ed al tempo stesso di divertente, specialmente quando saremo noi a creare i nostri completi, a costo zero ed in maniera economica. E tutto questo senza rinunciare al buongusto ed all’eleganza. Allestiremo una stanza come nessun’altro ha ancora fatto.

Per arredare il soggiorno di casa nostra ci serviranno solamente dei libri, vecchi o nuovi che siano. E nient’altro. In genere sono più indicate quelle pubblicazioni che, per dire, possiamo trovare a qualche decina di centesimi nei mercatini. Magari i romanzi Harmony tanto in voga negli anni Ottanta (a proposito, sono ritornati nel 2015, n.d.r.).

Perché quello che dovranno fare sarà creare volume e l’effetto scenografico richiesto per arredare il soggiorno. Anziché tenerli ammassati in qualche scatolone od a prendere polvere alla rinfusa un po’ ovunque, possiamo riciclarli per rendere più bello gli ambienti da giorno delle nostre abitazioni.

Arredare il soggiorno, come farlo al meglio: è tra le idee più belle

Una mensola con dei libri
Una mensola con dei libri (Canva – inran.it)

Se avete delle mensole non resta altro che mettere in fila i libri, abbellendo magari il tutto con un pratico reggilibri. Ce ne sono di tutte le forme, dalle divertenti sagome a forma di animali (sono molto gettonati i gatti, tanto per fare un esempio) a quelli tematici, come ad esempio a forma di Morte Nera di Star Wars.

La semplicità assoluta è alla base di questa idea. Nel caso in cui abbiate una parete vuota e vi dovesse mancare il necessario per sfruttarne la superficie, al posto di un quadro o di un orologio da muro può essere davvero una bella pensata installare una o più mensole.

E poi occuparle con dei libri e dei volumi, che danno sempre un tocco in più in quanto ad estetica. Senza contare poi che, un domani, le mensole potranno essere sfruttate anche per reggere degli oggetti e degli abbellimenti di qualsiasi altro tipo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Come sempre, le idee semplici ed a basso costo sono spesso quelle vincenti e capaci di fare la differenza. Proprio come nel caso di libri vecchi, che non leggeremo più o che addirittura non abbiamo mai letto. Tutto torna utile e questo ne è un esempio lampante. E con dei libri così disposti riusciremo anche a dare maggiore carattere sia a casa nostra che a noi stessi.

Impostazioni privacy