Addio alla puzza di sudore sotto le ascelle: il trucco per essere sempre profumati

Che cosa possiamo fare per dire addio alla puzza di sudore sotto le ascelle. Non è affatto complicato, tutt’altro. E così riusciremo a stare benissimo e senza problemi.

Una donna con un vistoso alone di sudore alla ascella
Una donna con un vistoso alone di sudore alla ascella (Canva – inran.it)

Addio alla puzza di sudore sotto le ascelle, con questi metodi non avremo più problemi del genere. Tale inconveniente può sorgere molto di frequente quando inizia a fare caldo o nel corso della stagione estiva. Ma pure in inverno possiamo incappare in una trappola tanto sgradevole quanto insidiosa.

Infatti un abbigliamento pesante in un ambiente riscaldato può portare a tutto ciò. Invece possiamo dire addio alla puzza di sudore grazie a degli accorgimenti ed a rimedi efficaci e collaudati che faranno si da non farci temere alcuna bruta conseguenza.

Che cosa possiamo fare per dire addio alla puzza di sudore sotto le ascelle? A prescindere dalla stagione in cui ci troviamo possiamo intraprendere una serie di trucchetti che sapranno rivelarsi preziosi come poche altre cose al mondo. Vediamo di quali si tratta, qual è la loro applicazione e quali sono i costi previsti.

Addio alla puzza di sudore sotto le ascelle, come fare

La classica ascella cosiddetta pezzata dal sudore
La classica ascella cosiddetta pezzata dal sudore (Canva – inran.it)

Una prima cosa che possiamo fare consiste nel raderci. Togliere i peli sotto alle ascelle infatti permetterà al sudore di scorrere via e di non concentrarsi lì. Inoltre la pelle compirà meglio quello che è un naturale processo di traspirazione. Ma oltre a questo ci possiamo servire anche di alcuni deodoranti specifici.

Non solo di quelli di tipo spray o stick comunemente presenti in commercio, ma anche di alcune soluzioni che possiamo creare noi. Il tutto in modo veloce, sicuro ed anche economico. Per risultati che saranno il top contro la comparsa della puzza di sudore e delle tanto temute ascelle pezzate.

Per quanto riguarda gli articoli commerciali preposti a questo scopo, in base ad un apposito test condotto dalla rivista Altroconsumo si è distinto più che in positivo un prodotto da discount. Si tratta del deodorante Cien Invisibile 48 ore, che è venduto solamente nei punti Lidl e che ha un costo di appena 1,30 euro nella sua versione spray, e di nemmeno un euro per quanto riguarda lo stick.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Fanno seguito poi il deodorante anti traspirante 24 ore Carrefour a meno di 2 eruo ed il deodorante Borotalco Original a 3,50 euro. Bene poi anche il Nivea Invisible Black & White Original, il Breeze Neutro ed il Dove 48 ore. Ed in tutta onestà, è sempre avere uno di questi prodotti in borsa ogni volta che usciamo di casa.

Impostazioni privacy