Le più belle piante grasse da tenere in casa: uno spettacolo della natura

Grazie a questa guida sul giardinaggio finalmente potrai tenere in casa le piante grasse più belle di sempre: eccone alcune!

piante sempreverdi
Mix di piante grasse per forma e dimensioni (Canva – Inran.it)

Dedicarsi al giardinaggio, alla cura delle piante e dei vari fiori permette di connetterti con la natura. Pare che esistano alcuni studi condotti negli anni da vari esperti che affermano che il giardinaggio sia in stretta correlazione con la propria salute. Infatti il giardinaggio fa bene all’umore, un valido anti-stress, allunga anche la vita e riduce la mortalità fino al 40% se si esegue più volte alla settimana.

Inoltre mantiene in forma sia il corpo che la mente essendo una vera e propria attività fisica ti permette di perdere peso e bruciare le calorie in eccesso. Infine ti permette di ristabilire la pressione sanguigna, il battito cardiaco e abbassa i livelli di cortisolo. Insomma un vero toccasana per corpo e mente: ecco le piante grasse più belle da tenere in casa!

Le piante grasse più belle e utili da tenere in casa

piante salute
Piante grasse che puoi avere in casa (Canva -Inran.it)

Se sei alla ricerca di qualche pianta grassa da tenere in casa per abbellirla al meglio e renderla più colorata e green, non puoi farti scappare questa interessante guida sul giardinaggio. Non occorre avere per forza avere un giardino o un terrazzo in casa dove inserire le varie piante. Finalmente potrai inserirle in casa in varie zone come il salone, la stanza da letto o la cucina.

Insomma sentiti libero di inserire queste piante sempre verdi succulente in varie zone della casa. La particolarità di queste piante sta nel fatto che non hanno bisogno di particolari cure, concimi, terricci o cure varie. Occorre solo seguire alcuni piccoli consigli utili che ti permetteranno sempre di avere sempre piante sane, belle e rigogliose.

L’unica cosa di cui avranno bisogno è la luce e il calore, ma soffrono di ristagni d’acqua, i quali tendono a far marcire e quindi morire le piante. Forse non lo sai ma queste piante sono consigliate per il riciclo dell’aria, eliminano le tossine e le varie componenti organiche presenti nell’aria.

Inoltre tali piante incrementano la memoria e a concentrazione, donano ossigeno alla casa e ti permetteranno di tenere sotto controllo la tua salute ed eventuali stati influenzali. Fra le varie piante più consigliate da interno non possono mancare l’Aloe Vera, il classico Cactus, il Sedum Burrito e la Rosa del deserto. Le piante grasse più particolari: questo articolo ti stupirà!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il Sedum burrito è una pianta grassa caratterizzata da fiori dall’effetto scenico, potrai posizionarla in vasi sospesi che andranno a creare una meravigliosa cascata verde. Ecco le proprietà benefiche che regalano le piante: ecco quali sono! La rosa del deserto è una pianta succulenta da appartamento che ci impiega circa 5 anni per fiorire nel suo massimo splendore. Infine non può mancare la classica Aloe Vera, una delle piante grasse più conosciute e utilizzate tutto l’anno. L’Aloe Vera: da avere sempre in casa: continua a leggere questo articolo per saperne di più! Questa pianta è conosciuta per le sue innumerevoli proprietà benefiche sia per il corpo che per il viso.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy