Le 10 piante grasse più particolari che tu abbia mai visto: sono un vero spettacolo

Non solo cactus, sansevieria e aloe, di piante grasse ce ne sono di tutti i tipi e i gusti e alcune sono davvero particolari e spettacolari.

piante grasse rare
Piante grasse (Canva)

Le piante grasse sono quanto di più facile (in teoria) da tenere e curare in casa, e anche per questo è la tipologia di piante più amata. Perfette per decorare qualsiasi tipo di ambiente, dall’ufficio alla casa, hanno bisogno di poca acqua e sono molto resistenti. L’ornamento perfetto per chi non ha proprio il pollice verde.

Di certo si sa cos’è il cactus, ma fanno parte delle piante grasse anche l’aloe e la sansevieria. Questi sono solo alcune delle più note tra la miriade di piante grasse che esistono al mondo e alcune specie sono davvero strane e particolari! Alcuni esemplari si distinguono per la particolare forma e colori, ne esistono davvero di splendidi tipi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

10 tipi di piante grasse particolari e stupende: non si vedono tutti i giorni!

pianta grassa rosa
Greenovia Dodrentalis (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> La pianta di questo Natale è la Stella di Betlemme: i suoi fiori sono un vero incanto ?  

La prima pianta grassa che ha bisogno di una menzione speciale è la Greenovia Dodrentalis. Questa succulenta non ha una forma propriamente unica, ma se si vogliono coltivare delle rose che restano sempre verdi questa è la pianta perfetta. Difatti la sua forma ricorda proprio la forma di una rosa ed è bellissima per decorare in modo fine l’interno di case e appartamenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> La Monstera è una pianta dalla bellezza ultraterrena: un’opera d’arte della natura, devi vederla 

Anche la Haworthia Cooperi Truncata ricorda la forma di un fiore molto amato, ovvero il fiore di loto. Questa succulenta è davvero splendida e presenta anche delle sfumature di verde molto particolari. Parlando di forme strane, è necessario menzionare la Monilaria Obconica, la quale invece di un fiore, ricorda vagamente il profilo di un coniglietto! E come non menzionare l’Albuca Spiralis, una pianta grassa che cresce a spirale. Semplicemente meravigliosa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pianta un Gingko ed avrai uno spettacolo di colori nel tuo giardino: è un albero unico! 

 Altre sei piante bellissime che lasciano a bocca a per la loro particolarità sono:

  1. Stapelia: pianta grassa che assomiglia ad un fiore
  2. Senecio Rowleyanus: succulenta a grappolo
  3. Jellyfish Plant: come dice il nome stesso, questa pianta grassa riproduce la forma di una medusa
  4. Conophytum Pageae: la pianta grassa perfetta per San Valentino, come mostrare romanticismo se non regalare una pianta grassa che mostra un bacio?
  5. Aztekium Valdezii: bellissima e particolare succulenta, la sua forma ricorda tante piccole stelle marine attaccate insieme
  6. Crested Senecio Vitalis: succulenta particolare, averla in casa potrebbe ricordare la barriera corallina visto che assomiglia ad un anemone.
Impostazioni privacy