Solo una bottiglia di plastica per realizzare dei bellissimi porta ovetti di Pasqua

Vuoi stupire amici e parenti durante le feste di Pasqua? Non lasciarti sfuggire questi porta ovetti: ti serve solo una bottiglia di plastica.

ovetti cioccolato
Ovetti di cioccolato (Canva – Inran.it)

Il 9 aprile sarà Pasqua e questo significa che devi assolutamente cominciare a pensare a tutti i preparativi. Se avrai a casa amici e parenti, perché non rendere casa tua calda ed accogliente? Non preoccuparti, non devi per forza spendere dei soldi per acquistare chissà quali decorazioni, ti basteranno infatti pochi oggetti per creare dei bellissimi porta ovetti. Puoi metterli in mostra sistemandoli sui mobili in casa oppure utilizzarli come dei simpatici segna posto. Ti basterà solo una bottiglia di plastica e pochissime mosse per realizzare questo bellissimo riciclo creativo. Non ti resta che scoprire subito come fare, vedrai che è proprio semplicissimo.

Come realizzare dei fantastici porta ovetti di Pasqua usando solo una bottiglia di plastica

Porta ovetti a forma di animali della fattoria (fonte foto Pinterest, profilo diyjoy.com – Inran.it)

Non dovrai far altro che tagliare una bottiglia di plastica e dare libero sfogo alla tua fantasia per creare dei bellissimi porta ovetti di Pasqua. Non preoccuparti, non devi essere un esperto di fai da te per realizzare questo riciclo creativo e super divertente. Prima di tutto, devi prendere qualche bottiglia di plastica, puoi usare quelle del latte, delle bibite gassate, dell’acqua o di qualsiasi altro tipo e grandezza. Nel caso fossero sporche, lavale per bene e poi lasciale asciugare.

Ora, taglia a metà le bottiglie. Prendi la parte inferiore e disegna con un pennarello la sagoma della testa e delle orecchie di un animaletto. Puoi disegnare un coniglio, una pecorella o qualsiasi altro tipo di animale. Con un paio di forbici, ritaglia la sagoma che hai disegnato. Colora poi sia l’interno che l’esterno della bottiglia con tempere, colori acrilici o bomboletta spray.

cestino porta ovetti
Cestino porta ovetti di Pasqua (fonte foto Pinterest, profilo Oriental Trading – Inran.it)

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Lascia asciugare la pittura e poi disegna occhi, muso, baffi e altri dettagli con un pennarello o con la pittura. Lascia asciugare per bene all’aria. Ecco pronti i tuoi porta ovetti di Pasqua. Non dovrai far altro che riempirli con della paglia o delle striscioline colorate e poi sistemarci all’interno gli ovetti di cioccolato. Se non ti piace l’idea di avere dei porta ovetti a forma di animali, puoi sbizzarrirti come preferisci. Puoi infatti creare con le bottiglie di plastica dei cestini, ritagliando la forma giusta dalle bottiglie e decorandoli come più ti piace. Più dettagli aggiungerai e più saranno belli.

porta ovetti riciclo
Porta piante fatti con bottiglie di plastica (fonte foto Pinterest, profilo Room Designs – Inran.it)

Il bello di questo riciclo geniale è che poi potrai riutilizzare i porta ovetti anche per altre cose, ad esempio come dei bellissimi e super simpatici porta piante. Non ti resta quindi che metterti subito all’opera, vedrai che ti divertirai moltissimo a crearli e saranno super apprezzati anche da amici e parenti.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy