Menu di Pasqua economico, facile e veloce: costa poco e ti fa fare un figurone

 Sei alla ricerca di un menu economico di Pasqua facile da realizzare, che costi poco e che ti permetta di fare un bel figurone!

tavola pranzo pasquale
Tavola imbandita con i parenti (Canva- Inran.it)

Mancano poche settimane alla Pasqua e se sei alla ricerca di qualche idea sfiziosa per creare il tuo personale menù di Pasqua sei nel posto giusto. Non bisogna per forza spendere un patrimonio per realizzare il pranzo pasquale per amici e parenti, ma seguire dei piccoli consigli veloci ed economici.

A causa della crisi che ha colpito il nostro paese è importante quest’anno risparmiare ed evitare lo spreco il più possibile. Visto che ogni anno si registrano moltissimi italiani che tendono a consumare il pranzo di pasqua al ristorante. Quest’anno invece potrai realizzare un sontuoso banchetto con amici e parenti e degustare meravigliose prelibatezze sia dolci che salate.

Ecco il menù economico di pasqua realizzato apposta per te: facile, veloce ma d’effetto

menù economico
Pranzo pasquale (Canva- Inran.it)

Non occorre essere esperti in cucina per realizzare un menù di pasqua da leccarsi i baffi. Gli ospiti di sicuro rimarranno soddisfatti e ti chiederanno sicuramente il bis e le ricette per replicarle poi comodamente a casa loro. Per questo pranzo pasquale il menù può prevedere i seguenti piatti:

Antipasto: sentiti libero di spaziare con la fantasia e come antipasto di ben venuto potrai realizzare dei piccoli muffin ripieni di salumi e formaggi misti da accompagnare magari a verdura cotta in tempura e dei taralli fatti in casa al finocchio e curcuma. Per l’antipasto puoi accompagnare le varie pietanze co il prosecco fresco come un Brut o un Extra Dry.

Primo: come primo piatto non possono certo mancare i cannelloni al sugo ripieni di ricotta e spinaci, una vera goduria per il palato e soprattutto gli ospiti rimarranno felici e ben soddisfatti. Per il primo e il secondo piatto si consiglia un vino rosso strutturato che richiama i sentori legnosi o fruttati in base ai gusti come il Brunello di Montalcino o un Cabernet Sauvignon.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Secondo: invece come secondo piatto tipico pasquale puoi optare per l’arrosto di vitello con peperoni e patate al forno. Dolce: per il dolce invece puoi ricreare in casa in maniera veloce e semplice la torta Camilla. La classica torta profumata con carote e mandorle da accompagnare magari con una pallina di gelato alla vaniglia. Ecco altre idee di menù di Pasqua: prelibatezze di ogni genere! Infine per quanto riguarda il dolce in Italia si producono diverse varietà di vini dolci bianchi o rossi e fra i più consigliati ci sono il Passito di Pantelleria o il Marsala. Non farti scappare questo dolce tipico della tradizione!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy